Tempo di lettura: 2 Minuti

SeiTutto Night, la festa dell’indie

SeiTutto Night, la festa dell’indie

A Largo Venue la festa di Sei tutto l'indie di cui ho bisogno, ovvero SeiTutto Night. Una delle community più popolari della scena indie, nonchè tra

Ecco le nuove vacanze e ponti del 2018: quando potremo saltare scuola?
Il Liceo Cannizzaro è pronto per la festa dell’anno!
È arrivato il carnevale…c’hai fatto caso?

A Largo Venue la festa di Sei tutto l’indie di cui ho bisogno, ovvero SeiTutto Night.

Una delle community più popolari della scena indie, nonchè tra le più “anziane”, Sei tutto l’indie di cui ho bisogno, negli anni è diventata una sicurezza sulle novità dedicate alla musica indie. La SeiTutto Night nasce dall’idea di Giuseppe Piccoli e Gianmarco Perrotta (fondatori di Sei tutto l’indie di cui ho bisogno) e Gabriele Calcagno (Indiemania). Gli artisti che si sono esibiti durante la serata tra quelli di SeiTutto, l’agenzia di promozione e management musicale nata in seguito all’esperienza della community, sono stati: Strade, Federico Fabi, Santandrea, OmbreCinesi, Portobello e GuidoBaldi.

Il Live

Una prima parte della serata nella sua versione più intima e acustica, aperta dal piano e voce di Santandrea e le sue canzoni scritte nel cuore della notte romana. La chitarra di Strade e l’esibizione dell’imminente singolo in uscita. Guidobaldi, la proposta da Sbaglio Dischi con il singolo di grande successo Cartolina Portuense e Federico Fabi, anche lui prossimo all’uscita di nuovi lavori. Pur avendo inizialmente accusato la presenza del Derby Roma-Lazio in contemporanea, la serata ha portato a casa un buon risultato e un’ottima performance degli artisti sul palco. Dopo questa prima fase, arrivano sul palco le due band Portobello e Ombrecinesi. I primi sono una band di Civitavecchia, fresca del singolo Dietorelle, che eseguono durante l’esibizione, insieme ad Anima Libera, uno dei loro primi lavori. Ad anticipare il Djset le Ombre Cinesi, uno dei progetti di spicco nell’indie che con  Via Lombardia 24 si sono fatti ben conoscere dalla scena.

La serata poi entra nel DjSet di Federico Carnevale con il Reddito di Cittadinanza Carnival Party. Una festa a tema con una selezione musicale che va dall’indie al rock, alternative, brit, brand new e it-pop. A contribuire all’evento anche i media partner Cheap Sound, FacceCaso, Il Faro Indie, Indiemania, Le Rane e Tutti Giù Parterre.

#FacceCaso

Di Dario Argenziano

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0