Tempo di lettura: 3 Minuti

Incontri di Aprile a villa Mirafiori

Incontri di Aprile a villa Mirafiori

Gli incontri di villa Mirafiori che si terranno nel mese di Aprile verteranno principalmente su tematiche politiche e attuali, vediamo quali appuntame

Villa Mirafiori, gli appuntamenti della settimana
Villa Mirafiori: gli appuntamenti della settimana
Sapienza: appuntamenti da lunedì 4 a domenica 10 febbraio

Gli incontri di villa Mirafiori che si terranno nel mese di Aprile verteranno principalmente su tematiche politiche e attuali, vediamo quali appuntamenti non vanno persi.

Ad Aprile numerosi saranno gli incontri a villa Mirafiori (via Carlo Fea, 2). Come sempre le tematiche saranno varie, ma, questo mese, particolare rilevanza verrà data al tema politico e a quello di attualità. Vediamo quali sono gli appuntamenti che non vanno persi.

Il viaggio di Dante:

Lunedì 1 aprile alle ore 16.30 in aula IV (piano terra), il Prof. Gennaro Sasso terrà un incontro incentrato sulla figura di Dante, che sarà introdotto dalla Prof.ssa Tiziana Provvidera, ricercatrice presso l’University College London.

La filosofia politica di Karl Jaspers:

Lunedì 8 alle ore 16.30 in aula VIII (primo piano), si terrà l’incontro del seminario permanente di filosofia teoretica, curato dalla Prof.ssa Di Cesare, Prof.ssa Stimilli e Prof. Mustè. Tenuto dal Prof. Miquel Segurò (docente presso Universitat Oberta de Catalunya), la lezione si focalizzerà sul pensiero politico del filosofo Jaspers.

Ambienti e migrazioni umane: una storia di ecosistemi, evoluzione di linguaggi, e cognizione:

Mercoledì 10 alle ore 16.30 in aula IV (piano terrra), proseguirà il seminario permanente di Ecoevoluzione e Cognizione. La lezione sarà divisa in due parti, l’una che si occuperà di storia di un bipede migrante con Giorgio Manzi (Professore della Sapienza di Roma), e l’altra di Pitecofobia e origini centro-asiatiche: storia di un equivoco con David Ceccarelli (Professore presso Tor Vergata).

Pensiero e Politica:

Giovedì 11 alle ore 14.30 in aula VI (piano terra), vi sarà un nuovo incontro del seminario di filosofia teoretica. In questa occasione sarà il senatore della Repubblica Mario Tronti, a svolgere la lezione.

In via d’estinzione? La vita sulla terra:

Mercoledì 17 alle ore 14.30 in aula II (piano terra), avrà luogo il terzo incontro mensile del seminario permanente di filosofia teoretica. Un ospite d’onore parteciperà alla conferenza, si tratta del Prof. Howard Caygill, docente di filosofia europea moderna presso la Kingston University of London, il quale, come si può evincere dal nome dell’incontro, discuterà di tematiche attuali.

#FacceCaso

Di Bianca Ruffolo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0