Tempo di lettura: 2 Minuti

JobStart 2019: ci siamo Giovany!

JobStart 2019: ci siamo Giovany!

Torna il Career Day organizzato dagli studenti e rivolto agli studenti che vogliono confrontarsi direttamente con le aziende. In un unica sede, in un'

Social network e aziende italiane: un rapporto vincente studiato dalla Milano-Bicocca
Lavoro: i tirocini della Banca d’Italia
Aziende e Covid: parliamo di atti concreti!

Torna il Career Day organizzato dagli studenti e rivolto agli studenti che vogliono confrontarsi direttamente con le aziende. In un unica sede, in un’unica giornata. Torna JobStart. E noi siamo nuovamente partner!

Il 16 Aprile, presso il chiostro di San Pietro in Vincoli nella ​Facoltà di Ingegneria della Sapienza Università di Roma​, avrà luogo ​JobStart ​V​, la nuova edizione della fiera del lavoro organizzata dagli studenti per gli studenti. L’obiettivo principale di questa manifestazione è favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
È uno dei più grandi eventi alla Sapienza dedicato esclusivamente alle opportunità di carriera.

  • Da un lato ​studenti e tutti coloro che sono interessati a nuove opportunità lavorative, potranno entrare in contatto diretto con le migliori aziende Italiane ed Europee, Business Schools e altri Istituti di Istruzione, per conoscere meglio le posizioni aperte, l’ambiente di lavoro, i corsi di formazione e le possibilità di sviluppo professionale.
  • Dall’altro lato le ​aziende possono incontrare studenti, laureandi e giovani professionisti in una delle migliori Università di Europa, accedere ai loro CV e tenere colloqui durante la giornata. Inoltre, le aziende possono organizzare workshop, seminari e case study per testare immediatamente la preparazione dei candidati.

Come per la scorsa edizione, che ha riscosso un gran successo, anche per JobStart V sono attesi più di 600 tra studenti, laureandi e neolaureati, provenienti dalle facoltà scientifiche di tutta Italia.
La manifestazione è organizzata dal gruppo locale di Roma di ​BEST (Board of European Students of Technology), un’associazione studentesca no-profit il cui obiettivo principale è stringere il rapporto tra studenti delle più importanti facoltà tecniche d’Europa, Aziende e Università. Con i suoi servizi, BEST aiuta gli studenti a sviluppare un’attitudine al lavoro in ambiente internazionale e ad aprirsi a diverse realtà culturali europee. BEST è presente in ​97 università di 34 diversi paesi attraverso i local BEST groups, creando un’innovativa rete di studenti dinamica, ben organizzata e in crescita.
JobStart: Get the BEST job, join the BEST JobFair!

Segui l’evento QUI

Segui JobStart su Facebook

#FacceCaso

Di _Riccardo Zianna_

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0