Tempo di lettura: 3 Minuti

Incubisogni, il primo disco dei Panta

Incubisogni, il primo disco dei Panta

Una band giovane e fresca ma con l'animo dei veterani. I Panta presentano oggi, venerdì 19 Aprile il loro primo disco ufficiale "Incubisogni". E doman

Alla scoperta de “I Sidèrea”, la band di Latronico che punta alle stelle.. letteralmente
Lagoona, la band umbra torna con il nuovo singolo “Londra”
Brando Madonia anticipa il suo album con il singolo “I pesci non invecchiano mai”

Una band giovane e fresca ma con l’animo dei veterani. I Panta presentano oggi, venerdì 19 Aprile il loro primo disco ufficiale “Incubisogni”. E domani super release party…

Esce venerdì 19 aprile, per MEI e Goodfellas, “INCUBISOGNI”, il primo disco dei Panta, un’elegante esplorazione in chiave rock di incubi, sogni e bisogni.

Attraverso dieci tracce, la band mette mano alle chitarre per immergersi in acque profonde: dichiara il proprio amore per la musica di matrice anglo americana e traduce, nelle liriche, un’accurata ricerca letteraria.

L’album, registrato e mixato da Valerio Cascone presso il The Lab Studio di Roma, è stato completato a Londra con Steve Lyon (Depeche Mode, Paul McCartney, The Cure) e vede la partecipazione di Andrea Ruggiero, Alessandra Perna e Valerio Bulla.

Il disco è stato anticipato dal video di “Così è Abbastanza indie?”

Attivi dal 2016, i Panta hanno già realizzato quasi 200 concerti e hanno collaborato con artisti come Carlo Verdone e Giorgio Canali. La loro strada si è incrociata con quella di David Lynch, che li ha voluti a Lucca a nome della David Lynch Foundation, e ONE, l’ong fondata da Bono Vox, per la quale il cantante è stato eletto Youth Ambassador in Italia.

Pezzetto dopo pezzetto, canzone dopo canzone, con tenacia e determinazione, hanno conquistato un proprio spazio nel panorama indipendente italiano, definendo un sound che, in Italia, li ha portati a essere unici.

CLICCA QUI E SCOPRI IL RELEASE PARTY DEL 20 APRILE A LARGO VENUE

TRACKLIST

01 Così è Abbastanza Indie?
02 Amaledirechelami
03 Nella Tua Trama
04 Velluto Blu
05 Roma Dolce Tenebra
06 Lacrime Criminali
07 Luce 3
08 Sotto un Cielo di Ghiaccio
09 Disordine e Danze
10 Prima

CREDITS

Registrato e mixato da Valerio Cascone @ The Lab Studio, Roma; “Nella Tua Trama”, mixata da Steve Lyon @ Panic Button Studios, Londra.
Mastering di Claudio “PISI” Gruer al PISI Studio, Roma.
Davide Panetta (Basso); Giulio Carlo Pantalei (voce, chitarre, tastiere); Leopoldo Lanzoni (chitarre); Liberiano De Marco (batteria)
Guests: Andrea Ruggiero – violini track 5, 10; Alessandra Perna – cori track 9, 10; Diego Buongiorno – synth track 4
Artwork e Progetto grafico: Valerio Bulla

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0