Tempo di lettura: 2 Minuti

Incubisogni, il primo disco dei Panta

Incubisogni, il primo disco dei Panta

Una band giovane e fresca ma con l'animo dei veterani. I Panta presentano oggi, venerdì 19 Aprile il loro primo disco ufficiale "Incubisogni". E doman

Ancora un sacco Verdone: in arrivo il nuovo film!
I 5 Licei più antichi di Roma
Verdone prende la laurea ma lo fa…strano

Una band giovane e fresca ma con l’animo dei veterani. I Panta presentano oggi, venerdì 19 Aprile il loro primo disco ufficiale “Incubisogni”. E domani super release party…

Esce venerdì 19 aprile, per MEI e Goodfellas, “INCUBISOGNI”, il primo disco dei Panta, un’elegante esplorazione in chiave rock di incubi, sogni e bisogni.

Attraverso dieci tracce, la band mette mano alle chitarre per immergersi in acque profonde: dichiara il proprio amore per la musica di matrice anglo americana e traduce, nelle liriche, un’accurata ricerca letteraria.

L’album, registrato e mixato da Valerio Cascone presso il The Lab Studio di Roma, è stato completato a Londra con Steve Lyon (Depeche Mode, Paul McCartney, The Cure) e vede la partecipazione di Andrea Ruggiero, Alessandra Perna e Valerio Bulla.

Il disco è stato anticipato dal video di “Così è Abbastanza indie?”

Attivi dal 2016, i Panta hanno già realizzato quasi 200 concerti e hanno collaborato con artisti come Carlo Verdone e Giorgio Canali. La loro strada si è incrociata con quella di David Lynch, che li ha voluti a Lucca a nome della David Lynch Foundation, e ONE, l’ong fondata da Bono Vox, per la quale il cantante è stato eletto Youth Ambassador in Italia.

Pezzetto dopo pezzetto, canzone dopo canzone, con tenacia e determinazione, hanno conquistato un proprio spazio nel panorama indipendente italiano, definendo un sound che, in Italia, li ha portati a essere unici.

CLICCA QUI E SCOPRI IL RELEASE PARTY DEL 20 APRILE A LARGO VENUE

TRACKLIST

01 Così è Abbastanza Indie?
02 Amaledirechelami
03 Nella Tua Trama
04 Velluto Blu
05 Roma Dolce Tenebra
06 Lacrime Criminali
07 Luce 3
08 Sotto un Cielo di Ghiaccio
09 Disordine e Danze
10 Prima

CREDITS

Registrato e mixato da Valerio Cascone @ The Lab Studio, Roma; “Nella Tua Trama”, mixata da Steve Lyon @ Panic Button Studios, Londra.
Mastering di Claudio “PISI” Gruer al PISI Studio, Roma.
Davide Panetta (Basso); Giulio Carlo Pantalei (voce, chitarre, tastiere); Leopoldo Lanzoni (chitarre); Liberiano De Marco (batteria)
Guests: Andrea Ruggiero – violini track 5, 10; Alessandra Perna – cori track 9, 10; Diego Buongiorno – synth track 4
Artwork e Progetto grafico: Valerio Bulla

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0