Tempo di lettura: 1 Minuti

Teatro, ecco le tre migliori scuole!

Teatro, ecco le tre migliori scuole!

Come orientarsi se si vuole imparare l’arte della recitazione immergendosi in uno dei mondi più affascinanti che l'umanità abbia mai partorito: il tea

Luca Clementi e la “semplicità” di poter fare tutto
La vita a stelle e strisce di un romano che insegue i suoi sogni
Matthew McConaughey? Ora fa il prof!

Come orientarsi se si vuole imparare l’arte della recitazione immergendosi in uno dei mondi più affascinanti che l’umanità abbia mai partorito: il teatro!

Giovany! Oggi ci siamo posti una domanda: ma se volessi studiare teatro, anzi, meglio, recitazione, dove dovrei andare? Ecco, di seguito, 3 dritte niente male. Siete d’accordo?

1)Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico

Cosa hanno in comune come attori Vittorio Gassman, Nino Manfredi, Giancarlo Giannini, Margherita Buy, Luca Zingaretti, Pierfrancesco Favino e Francesco Montanari?
Il diploma dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico ovviamente.
Sita a Roma è sicuramente un’eccellenza italiana nell’insegnamento per tutti gli aspiranti autori, attori e registi. Fate molta attenzione però, potrebbe essere tutt’altro che semplice diventarne studenti, la selezione in tre fasi potrebbe non essere cosa semplice da superare, ma ciò garantisce a tutti i fortunati di avere al fianco solo il meglio dei giovani nel panorama italiano teatrale e cinematografico del domani.

2)Scuola di teatro del “Piccolo” Teatro di Milano Luca Ronconi

Istituzione nell’ambito del teatro a livello internazionale la scuola del teatro piccolo offre una peculiarità unica, quella di coinvolgere gli allievi durante il periodo di formazione negli spettacoli di produzione del Piccolo, garantendo un continuo e proficuo scambio tra aula e palcoscenico. L’iscrizione è gratuita eccezion fatta per le spese di segreteria dovute all’accesso agli esami.

3)Accademia Internazionale di Teatro

Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha autorizzato l’Accademia Internazionale di Teatro di Roma al rilascio del titolo di Diploma Accademico di Laurea in Recitazione. Si tratta di un corso triennale prettamente impostato verso l’insegnamento della recitazione dal vivo che ha ottenuto l’autorizzazione al rilascio della Laurea a seguito di attente verifiche del MIUR riguardo le credenziali dei docenti, la diversificazione degli esercizi nonché la disponibilità di strumenti e gli standard della struttura.

Oltre all’Accademia Internazionale di Teatro solo l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico e la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano hanno ricevuto tale accreditamento del MIUR.

#FacceCaso

Di Alessandro Mameli

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0