Tempo di lettura: 2 Minuti

DNA invecchati e cani alticci, WTF al TG USA?

DNA invecchati e cani alticci, WTF al TG USA?

Nell'edizione odierna parleremo dei “particolari” DNA dei futuri medici, di un simpatico episodio accaduto a New York e non solo... Stando in Italia,

Cane e gatto protagonisti nell’edizione animalesca del TG USA 2.0
Università milanesi: boom di iscritti ai test di Medicina, fra loro un 58enne
USA, miliardario paga università agli studenti

Nell’edizione odierna parleremo dei “particolari” DNA dei futuri medici, di un simpatico episodio accaduto a New York e non solo…

Stando in Italia, si sa, non risulta difficile rimanere informati su quelli che sono gli eventi e le problematiche che caratterizzano le università del nostro Paese. E’ un po’ più raro, invece, leggere o ascoltare notizie sugli atenei esteri, in particolare su quelli d’oltreoceano.

Per ovviare a questo problema noi di FacceCaso abbiamo ideato una rubrica settimanale che ha come obbiettivo quello di portare alla vostra attenzione, attraverso dei flash, le 3 news più interessanti che hanno caratterizzato il panorama universitario statunitense. Siete pronti? Questo è TG USA, let’s start!

DNA vecchio fa buon…medico

Agli aspiranti medici chirurghi di tutto il mondo non farà certamente piacere sapere che da uno studio dell’Università del Michigan pubblicato sulla rivista scientifica Biological Psychiatry è emerso che il DNA di coloro che affrontano i training years (l’equivalente statunitense dei nostri percorsi di specializzazione) invecchia 6 volte più velocemente del normale. Insomma, bene ma non benissimo.

Io qui non posso…bere

Curioso episodio quello accaduto nel campus della Hofstra University di New York. Qui alcuni studenti della confraternita Alpha Epsilon Pi sono stati sospesi e ora rischiano anche di essere denunciati per maltrattamento di animali. Il motivo? Pare che durante un evento organizzato dalla confraternita questi fenomeni abbiano avuto la brillante idea di costringere un cane di razza Spaniel a bere birra. La domanda sorge ovviamente spontanea: perché?

Sabato 18 is the new Venerdì 17

State pensando di portare la vostra fidanzata a cena ai Castelli questo sabato? Non fatelo perché le probabilità che voi possiate incappare in un incidente stradale proprio quella sera sono più alte del solito. Perché? Semplice, perché ci sarà la luna piena e uno studio effettuato da due ricercatori della Princeton University e dell’Università di Toronto (rispettivamente Eldar Shafir e Donald A. Redelmeier) ha evidenziato che in questi casi il rischio di sinistri cresce addirittura del 4%.

E con quest’ultima notizia termina qui quest’edizione del TG USA. Noi ti ringraziamo per averci seguito, ti auguriamo una buona serata e se sei arrivato a leggere fin qui allora…FacceCaso!

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0