Tempo di lettura: 1 Minuti

I giovany di SORTE tornano con un nuovo spettacolo

I giovany di SORTE tornano con un nuovo spettacolo

I volontari dell’Associazione SORTE mettono in scena la loro sesta rappresentazione teatrale per sostenere le proprie attività e progetti, tra cui il

Lauree del futuro: Sostenibilità, Data Science e Intelligenza Artificiale
Falsi insegnanti, cattedre pilotate e il solito scandalo per noi studenti
CURA la nuova stella di Warner Music Italy, ci regala “Mare Buio”

I volontari dell’Associazione SORTE mettono in scena la loro sesta rappresentazione teatrale per sostenere le proprie attività e progetti, tra cui il volontariato e numerosi interventi sul territorio. Venduti tutti, a quasi un mese dallo spettacolo, gli oltre 750 biglietti disponibili.

Il 20 Maggio 2019 alle ore 20:30 i ragazzi dell’Associazione di Promozione Sociale SORTE (“Solidarietà romana sul territorio”) metteranno in scena al Teatro Italia lo spettacolo di beneficenza “Amo Solo T(r)e” di Antonio Castoro.

Di che parla

La commedia vede protagonista il titolare di un ristorante sempre vuoto ed ormai sull’orlo del fallimento. Preso dallo sconforto il proprietario decide quindi di chiuderlo. Ma proprio durante il suo ultimo giorno d’apertura il ristorante riceverà delle prenotazioni, da personaggi alquanto discutibili, che cambieranno le carte in tavola …

Sold out

Gli oltre 750 biglietti disponibili sono finiti con largo anticipo, quasi un mese prima dello spettacolo. Un risultato tanto eccezionale si deve alla bravura dei giovani attori – che negli anni scorsi hanno ottenuto un grande successo alle loro rappresentazioni- ma anche e soprattutto all’impegno di tutti i giovani volontari dell’associazione, ormai nota sul territorio romano per i suoi numerosissimi interventi sociali.

Un’opera buona

I fondi raccolti verranno destinati alle principali attività di SORTE che, in questi anni, ha garantito: oltre 5000 ore di volontariato presso case famiglia, istituti per ragazze madri e presso centri che ospitano persone con disabilità; oltre 3000 pasti caldi, portati ai senza fissa dimora insieme a vestiti e coperte; oltre 40 raccolte di beni di prima necessità presso i supermercati e consegnati alle strutture con cui l’associazione collabora; oltre 15 famiglie in difficoltà sostenute attraverso la distribuzione di tessere prepagate, acquistate a spese dell’Associazione, per l’acquisto di prodotti alimentari e beni di prima necessità; oltre 50 interventi su strada per ridare decoro a muri rovinati da atti vandalici e riqualificazioni di aree verdi in stato di degrado, oltre 20.000,00 euro destinati in attività a sostegno di ragazzi con disabilità, e ancora molti altri progetti, totalmente tutti autofinanziati.

Parla il presidente

“Questo spettacolo – ha dichiarato il Presidente dell’Associazione dott. Francesco de Crescenzo – è frutto del sacrificio e dell’impegno dei nostri ragazzi, e si tratta di una splendida occasione per conciliare il divertimento con la solidarietà. L’aver venduto tutti questi biglietti in cosi poco tempo dimostra come la nostra realtà sia ben presente sul territorio e quindi soprattutto come molte persone siano state raggiunte dal nostro messaggio di sensibilizzazione nei confronti delle emergenze e dei numerosi problemi sociali della Capitale.”

Gli attori

:
Antonio Castoro, Maria Luisa de Crescenzo, Olivia Bellelli, Matteo Lucidi, Edoardo Lucidi, Giulia Greco, Francesco Argentieri, Francesca Camera, Chiara Pirone, Hermes Morales.

Ci vediamo lì Giovany!

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0