Tempo di lettura: 1 Minuti

Studio in moda, grafica e design: NABA!

Studio in moda, grafica e design: NABA!

Apre a Roma, a partire dal prossimo a.a 2019/2020, la nuova sede della Nuova Accademia di Belle Arti (Naba), il modo giusto per sperimentare la propri

Estate sui banchi ma non a lezione! Tutte le news sul Piano Estate del Ministero
Conclusa la prima edizione di UNESCO Italian Youth Forum a Matera
Inquinamento e ghiaccioli: l’arte a servizio del pianeta

Apre a Roma, a partire dal prossimo a.a 2019/2020, la nuova sede della Nuova Accademia di Belle Arti (Naba), il modo giusto per sperimentare la propria creatività in una delle città con il più grande patrimonio artistico e culturale a livello mondiale.

Forse lo sanno in pochi, ma la Naba, è la più grande Accademia privata italiana, riconosciuta legalmente dall’AFAM, che fa capo al MIUR, che con questa nuova sede di Roma amplia la propria offerta formativa rispetto alla sede di Milano dove è già un’istituzione da tempo. Quindi, un’opportunità da cogliere al volo se si sta pensando di intraprendere un percorso di formazione nel campo artistico del design, della moda o della grafica.

Com’è la sede?

La sede, composta da due bei edifici storici di inizio Novecento ancora in corso di ristrutturazione, si trova nel quartiere Ostiense, animato quartiere universitario, artistico per vocazione per la presenza di numerose opere di architettura industriale e “street art”. Al suo interno, la scuola all’avanguardia offre le miglior facilities per lasciar incrementare gli studenti nei loro progetti e dar loro il giusto comfort grazie ai numerosi laboratori, alle aree studenti, alla biblioteca e alle tecnologie messe a disposizione.

Cosa si può studiare?

Naba offre ai propri studenti principalmente corsi di studio in lauree triennali, che preparano ad uno sbocco professionale immediato, così come corsi specialistici. Inoltre, non mancheranno le occasioni per intraprendere uno stage o effettuare un periodo all’estero, esperienza che ti lascerà ispirare da nuove culture.

La Naba è però un’opportunità anche per chi non intraprende un vero e proprio percorso di laurea. Verranno infatti offerti diversi laboratori e corsi estivi, a cui chiunque può accedere, per propria curiosità o indole.

Se sei interessato a questo genere di studi, vale sicuramente FARCI CASO, informandoti sulla Pagina web o partecipando al prossimo Open Day, evento in programma nel mese di luglio.

#FacceCaso

Di Costanza Panti

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0