Tempo di lettura: 1 Minuti

Le migliori università di giurisprudenza a Roma

Le migliori università di giurisprudenza a Roma

Studiare giurisprudenza a Roma: ecco le tre migliori università nel 2019. Giurisprudenza è ormai da molti anni una delle facoltà più ambite dagli stu

Facoltà di Giurisprudenza in Toscana: Firenze, Pisa o Siena?
Scopri la migliore Università italiana per studiare lingue!
Sai qual è la migliore facoltà di Ingegneria in Italia? Scoprilo qui!

Studiare giurisprudenza a Roma: ecco le tre migliori università nel 2019.

Giurisprudenza è ormai da molti anni una delle facoltà più ambite dagli studenti per la capacità di essere un ottimo biglietto da visita per entrare nel mondo del lavoro. A Roma risiedono varie università di giurisprudenza, tra pubbliche e private, ma la domanda di molti giovani rimane: quale scegliere?

Come ogni anno, il CENSIS ha stilato una lista sulle migliori università di giurisprudenza e la prima a Roma è l’Università Europea in via degli Aldobrandeschi con 96 punti, che si presenta molto accogliente e serena. La qualità dei corsi di studio è alta e gli studenti, tenuti sempre sotto un grande controllo, sono in grado di raggiungere una solida formazione culturale.

Nonostante gli alti costi, l’università di LUISS tra i quartieri Parioli e Trieste ottiene 96 punti per l’attenzione agli studenti e la qualità degli studi. Come scrive in un’intervista rilasciata per gli studenti dell’università Francesca Morichini, oggi Chief HR Officer del gruppo Amplifon nel mondo laureatasi nel 2000 alla LUISS: “Ho capito come costruire relazioni con diversi tipi di persone e quanto questo fosse fondamentale in un mondo in continua evoluzione, dove le competenze diventano facilmente obsolete e la capacità di mettersi in discussione fa la differenza“. Afferma, come tanti altri studenti, di aver appreso un metodo, la capacità di gestire le complessità e di combinare pensiero e azione.

Sempre secondo quanto riportato dalla classifica, a seguirle si presenta l’università LUMSA, un ateneo privato di ispirazione cattolica situato in Via Traspontina. Come scritto nel sito ufficiale, l’università presenta una continua inclinazione al progresso e all’innovazione e tali studi trasmettono competenze utili per il mondo del lavoro. L’università LUMSA sprona il dialogo tra docenti e studenti e opera anche nel dialogo della ricerca, incentivando inoltre la mobilità internazionale.

Queste sono solo tre opzioni, ma ognuno è libero di scegliere per il proprio futuro.

#FacceCaso

Di Federica Scaramelli

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0