Tempo di lettura: 2 Minuti

La riapertura delle scuole: da Bolzano alla Puglia ecco le date

La riapertura delle scuole: da Bolzano alla Puglia ecco le date

Anche quest'anno, come sempre, c'è la riapertura delle scuole. Un evento che è un po' come la vendemmia: si fa a settembre ed è molto stancante. Ahhh

Un giorno da pilota: la campagna contro gli stereotipi di EasyJet
“Scuole chiuse lunedì”, ecco la minaccia dei presidi
Distrutta una scuola nel barese: è caccia al vandalo

Anche quest’anno, come sempre, c’è la riapertura delle scuole. Un evento che è un po’ come la vendemmia: si fa a settembre ed è molto stancante.

Ahhh, la riapertura delle scuole.

Ogni anno il 2 novembre c’è l’usanza / per i defunti andare al cimitero”, recitava Totò ne’ “A livella”. E come c’è questa usanza, un’altra ce ne sta che a i ragazzi non piace mica troppo: ogni anno, in settembre, si riaprono le scuole.

E via giù, tutti dentro, nei gironi infernali, nelle Malebolge: matematica, fisica, chimica, italiano, storia, geografia, latino, greco… ma non potevo rimanermene al mare?

Ma vediamo insieme le date

E a quando l’inizio dello strazio? I più “sfigati” di tutti saranno i ragazzi di Bolzano e provincia. Torneranno, infatti, sui banchi il 5 settembre, un giovedì “non qualsiasi” per loro, e finiranno mercoledì 16 giugno 2020, ultimi tra tutti. Si inizia prima, si finisce dopo. Nessuno sconto di pena tra le Alpi.

Più Puglia per tutti!!

Gran cu… ehm… gran fortuna per i ragazzi della Puglia. Oltre a vivere in una regione ricca di storia, monumenti, e con un mare che fa paura, avranno anche la possibilità di godersela a lungo. Mare, spiagge e discoteche saranno pieni infatti fino al 18 settembre, giorno in cui si rientrerà a scuola.

La fine poi, non lo dite ai ragazzi di Bolzano, sarà il 10 giugno. E con due conti rapidi, si vede subito che si inizia 13 giorni dopo e si finisce 6 giorni prima. 20 giorni in più senza faticare.

La media Italiana

La media fa 16 settembre: Toscana, Liguria, Calabria, Lazio, Molise, Marche, Emilia Romagna, Sardegna e Abruzzo.
Tutte queste inizieranno il 16. Friuli, Lombardia, Valle d’Aosta e Sicilia il 12; Piemonte il 9 settembre, Veneto, Umbria, Basilicata e Campania l’11 settembre.

E che la forza sia con voi, giovani sventurati.

#FacceCaso

Di Giulio Rinaldi

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0