Tempo di lettura: 2 Minuti

Bagno caldo, notizie calde, tutto caldo al TG USA

Bagno caldo, notizie calde, tutto caldo al TG USA

Nell'edizione odierna parleremo degli inaspettati benefici del bagno caldo, delle donne al volante e di molto altro, perciò non andate via. Stando in

Università “american style” tutta italiana
Cane e gatto protagonisti nell’edizione animalesca del TG USA 2.0
Renzi torna all’Università, da docente

Nell’edizione odierna parleremo degli inaspettati benefici del bagno caldo, delle donne al volante e di molto altro, perciò non andate via.

Stando in Italia, si sa, non risulta difficile rimanere informati su quelli che sono gli eventi e le problematiche che caratterizzano le università del nostro Paese. E’ un po’ più raro, invece, leggere o ascoltare notizie sugli atenei esteri, in particolare su quelli d’oltreoceano.

Per ovviare a questo problema noi di FacceCaso abbiamo ideato una rubrica settimanale che ha come obbiettivo quello di portare alla vostra attenzione, attraverso dei flash, le 3 news più interessanti che hanno caratterizzato il panorama universitario statunitense. Siete pronti? Questo è TG USA, let’s start!

Animali da divano

Guardare un film in compagnia può essere un’ottima occasione per approfondire la conoscenza di chi è seduto al nostro fianco. Questo però, contrariamente a quanto si potrebbe credere, non vale soltanto per noi esseri umani ma anche per alcuni animali. A rivelarlo è una ricerca pubblicata dalla Duke University, secondo la quale la compartecipazione a momenti sociali quali la visione di un film favorisce l’approfondimento delle relazioni in specie antropomorfe come gli scimpanzé.

Bagno caldo, sonno salvo

Se avete problemi di sonno e pensate di averle provate praticamente tutte (dalla tisana alla conta delle pecore) per riuscire ad addormentarvi sappiate che esiste un metodo tanto ignorato quanto efficace: il bagno caldo. Stando ad uno studio effettuato da un team di ricercatori della University of Texas di Austin, infatti, è sufficiente trascorrere 90 minuti in una vasca coma d’acqua bollente per mettere KO l’insonnia. Provare per credere…

Donna al volante, pericolo infortunio costante

E’ a dir poco inquietante il dato che emerge da uno studio comparato dell’Università della Virginia, secondo il quale le donne americane avrebbero il 73% di probabilità in più rispetto agli uomini di riportare dei danni in seguito ad un incidente stradale. Il motivo? I manichini utilizzati nei crash test dalle case automobilistiche che, stando all’ateneo statunitense, avrebbero una massa decisamente inferiore a quella della stragrande maggioranza delle automobiliste d’oltreoceano.

E con quest’ultima notizia termina qui quest’edizione del TG USA. Noi ti ringraziamo per averci seguito, ti auguriamo una buona serata e se sei arrivato a leggere fin qui allora…FacceCaso!

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0