Tempo di lettura: 3 Minuti

Dalla prima news allo scandalo tangenti, è il Best of…TG USA

Dalla prima news allo scandalo tangenti, è il Best of…TG USA

Il TG USA va in vacanza con un Best of in cui ripercorre le tappe essenziali della sua storia. Ma è solo un arrivederci... Vi ha fatto sorridere, vi

Finestre assenti e finestre sugli USA al TG USA 2.0
Supreme Italia: una questione di…falsi
Un concorso dell’Unione europea per giovani aspiranti giornalisti!

Il TG USA va in vacanza con un Best of in cui ripercorre le tappe essenziali della sua storia. Ma è solo un arrivederci…

Vi ha fatto sorridere, vi ha fatto storcere il naso ma soprattutto ha fatto ciò per cui era nato: tenervi informati. Ora, però, per il TG USA è arrivato il momento di prendersi una pausa e rifarsi l’abito, per poi tornare a settembre più in forma e carico di bombe che mai.

Ma in attesa di fare la conoscenza della sua nuova versione, il TG ci saluta con un’edizione speciale, un Best of attraverso il quale riporterà alla nostra memoria tre notizie che in un modo o nell’altro hanno segnato la storia di questa rubrica. Siete pronti? Questo è TG USA, let’s start!

La prima notizia:

Un computer da record (“Mayday Mayday, abbiamo notizie. Ecco il TG USA”; 30/08/2018)

Voliamo in Texas, ad Austin, dove l’University of Texas ha appena acquistato uno dei PC più potenti al mondo: il Frontera. Si tratta di un supercomputer dal valore di oltre 60 milioni di dollari e a partire dal 2019 sarà uno strumento fondamentale per diversi ricercatori dell’ateneo texano. Alla faccia nostra che abbiamo a malapena una connessione decente.

Canadian Invasion:

Cioccolato d’altri tempi (“Sonde aliene e cioccolato, arriva il TG USA…& Canada”; 07/11/2018)

Vi siete mai chiesti quand’è che si è iniziato a mangiare cioccolato? Una risposta a questa domanda ce la forniscono le canadesi Calgary University e University of British Columbia, le quali ritengono che le prime coltivazioni del cacao, pianta da cui si ricava appunto il cioccolato, risalgano ad oltre 5.000 anni fa, quando a lavorarla erano le antiche comunità dell’attuale Ecuador.

Collegegate:

Collegiopoli (“Tangenti che fanno rumore al TG USA”; 14/03/2019)

Brutte notizie per gli atenei d’oltreoceano. Diverse università statunitensi quali Yale, Georgetown, Stanford e USC (University of Southern California) sono state accusate dal procuratore generale di Boston di aver accettato tangenti del valore di svariati milioni di dollari da vips e amministratori delegati in cambio della garanzia di ammissione al college dei loro figli.

E anche questo Best of del TG USA è giunto al termine. Noi come sempre ti ringraziamo per averci seguito, ti auguriamo una buona serata e se sei arrivato a leggere fin qui allora…Goodbye TG USA!

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0