Tempo di lettura: 3 Minuti

Crociera per Nerd, arriviamo!

Crociera per Nerd, arriviamo!

L’ultima frontiera dell’individualismo. Una nave stracolma di genietti, scienziati e fissati di fumetti si gode la Joco Cruise, la crociera per Nerd a

Romics 2019: tutte le novità sul festival del fumetto più atteso dell’anno
Il mondo cosplay raccontato da uno di loro
2019, il Best of di Tommaso Fefè

L’ultima frontiera dell’individualismo. Una nave stracolma di genietti, scienziati e fissati di fumetti si gode la Joco Cruise, la crociera per Nerd arrivata alla nona edizione.

Pirati nerd dei Caraibi

2000 persone saltano a bordo della Joco Cruise, la crociera per nerd perfetta. Si parte dalla Florida, arrivando nei giorni seguenti a costeggiare le magnifiche Isole Vergini e le Bahamas, ma del resto… a chi importa? Ci sono giochi da tavola da finire.
I nerd o semplicemente “sottoni”del fantasy, per l’ultima edizione sono particolarmente numerosi e infervorati. La ragione è…

A bordo superstar del mondo fumettistico e idoli da parete

A bordo della crociera per nerd, tra le tante superstar del settore fumettistico e fantasy presenti sulla nave, il più atteso è Jonathan Coulton, colui che da nome e origine alla Joco Cruise. Idolo delle folle nerd, Jonathan è un semplice programmatore che un giorno decide di dedicarsi alla musica. Le sue canzoni ironiche e delicate scaldano i cuori di milioni e milioni di giovani genietti. Ovviamente queste tracce sono un tantino no sense e fuori da qualsiasi logica, ma ricordiamo che stiamo seguendo una crociera per nerd, niente è dato per scontato.

24 h di nerdismo no stop

Ma durante una crociera per nerd, precisamente, cosa si fa? La risposta è: si gioca. Ininterrottamente, costantemente a qualsiasi cosa e… a qualsiasi costo. Dagli ossessionati di modellini lego ai cosplay marvel, fumetti e giochi di strategia, fan sfegatati con orecchie elfiche e fanatici della Terra di Mezzo, gli occhi non si chiudono mai, nemmeno per un secondo.

Il gioco è bello quando dura poco

Durante questa crociera per nerd gli organizzatori decidono di mettere un limite di tempo agli orari di gioco.
2000 nerd riuniti sulla stessa nave sono come una bomba atomica con conseguenze catastrofiche perciò, per dare spazio alla socializzazione e ad un po’ di sana conversazione, i passeggeri sono obbligati a dormire bene la notte, pranzare e “lavarsi dignitosamente” senza mai saltare uno di questi passaggi per giocare a qualche grattacapo fantascientifico-futuristico.

La Joco Cruise è un’esperienza per socializzare e condividere le passioni in comune

Una crociera per nerd. Un nome insolito anche per definire persone che sono costantemente a disagio nel mondo reale e che forse, per la prima volta sopra i mari ,possono essere realmente se stesse senza sentirsi giudicati da uno stereotipo sociale.
Ultimo ma non meno importante, ognuno dei passeggeri ha una spilla per indicare se vuole socializzare o meno: Un bel Yeah ! se voglio parlarti e giocare con te, un cinico NAH se sei meno interessante del mio amico virtuale.

#FacceCaso

Di Francesca Assenza

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0