Tempo di lettura: 1 Minuti

Il Locarno Film Festival approda Al CineVillage romano di Talenti

Il Locarno Film Festival approda Al CineVillage romano di Talenti

Il cinema all’aperto all’interno del parco riqualificato di Talenti ospita la 19ª edizione della rassegna cinematografica “Locarno Film Festival”. Tr

Serie sulle ricerche scientifiche? Beccati “The Shifters”, by Università di Cagliari
Domenica da Serie TV e Film del Caso: il nostro BestOf #22 – Vacanze Edition –
In Islanda sul set di Game of Thrones, riconoscete questi posti? Pt.4

Il cinema all’aperto all’interno del parco riqualificato di Talenti ospita la 19ª edizione della rassegna cinematografica “Locarno Film Festival”.

Tra i tanti eventi della stagione estiva della Capitale, il Comune apre al pubblico per la prima volta il ricco programma del festival cinematografico del CineVillage Arena Parco Talenti all’interno del parco recentemente riqualificato che oggi costituisce il cuore verde del Municipio Roma III (precisamente in via Arrigo Cajumi, angolo via Ugo Ojetti).

Il CineVillage nasce, infatti, proprio dalla volontà di offrire, all’interno del verde, nuove opportunità e un ampio calendario di iniziative culturali, di attività ricreative e di spettacolo ai residenti di uno dei municipi di Roma più vasti e densamente abitati.

L’offerta cinematografica, nello specifico, è stata affiancata e sostenuta per tutto il periodo estivo (iniziato il 15 giugno) anche da numerosi spettacoli live (esibizioni musicali, danza, stand-up comedy, street-art), incontri culturali a tutto tondo come incontri con scrittori, autori cinematografici, ma anche personalità del mondo scientifico ed attività previste nella zona fitness del parco allestite dal CONI Lazio e dal Comitato Italiano Paraolimpico.

L’evento principale e conclusivo del programma cinematografico e dell’intera manifestazione, però, sarà la 19ª edizione della rassegna cinematografica “Locarno a Roma”, prevista dal 5 all’8 settembre, parte integrante del progetto Il cinema attraverso i Grandi festival realizzato da ANEC Lazio, durante il quale lo schermo di Parco Talenti ospiterà una vetrina di 6/8 titoli. Questi ultimi, selezionati tra quelli premiati e più significativi del 72° Locarno Festival, saranno tutti proiettati in versione originale con sottotitoli in italiano, per offrire al pubblico romano una finestra privilegiata sulla rinomata kermesse svizzera.

Il programma completo della rassegna, che avrà inizio giovedì 5 settembre con il concerto del trio Aureo Orchestra in occasione dell’evento inaugurale, sarà annunciato definitivamente martedì 3 settembre sul sito della ANEC Lazio, insieme alle informazioni sui relativi costi per l’ingresso.

Per circa due mesi e mezzo il Cine Village si è apprestato, quindi, a diventare un salotto verde sotto le stelle, in grado di tenere compagnia ai cittadini per tutta l’estate, riuscendo anche a concludere la stagione con un evento di grande portata e particolarmente atteso da tutti gli appassionati del cinema!!!

#FacceCaso

Di Chiara D’Addesa

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0