Tempo di lettura: 3 Minuti

Matthew McConaughey? Ora fa il prof!

Matthew McConaughey? Ora fa il prof!

Matthew McConaughey smette i panni dell'attore, non del tutto, e diventa prof. L'Università del Texas gli ha aperto le porte pochi giorni fa. “Forse

L’Università Statale di Milano taglia sei milioni di tasse
Professioni: No laurea, no party? Non proprio…
Le 5 migliori università del poker

Matthew McConaughey smette i panni dell’attore, non del tutto, e diventa prof. L’Università del Texas gli ha aperto le porte pochi giorni fa.

Forse vi ricorderete di me per Interstellar, o Dallas Buyers Club o ancora The Wolf of Wall Street”, direbbe Matthew McConaughey se fosse un personaggio dei Simpson. Ma non lo è.

Anzi, ha proprio cambiato mestiere: non fa più l’attore, non solo almeno, ma è appena diventato professore. Questo ve lo rende più o meno simpatico di prima? Un “bello e impossibile” di Hollywood passato dietro la cattedra; non è mica roba di tutti i giorni.

Matthew the prof.

Se ancora stentate a crederci, vi capiamo. Ma è proprio così: il famosissimo attore, padrone di decine e decine di red carpet, è appena diventato un professore dell’Università del Texas. Più precisamente insegna a Austin, capitale dello stato.

Dall’anno prossimo, Matthew svestirà i panni del belloccio per insegnare nel dipartimento di “Radio, Television and Film”.

Il corso

Nello specifico, il corso del quale si occuperà sarà quello di “Script to Screen Film Production”, vista la sua vastissima esperienza nel campo della produzione cinematografica. Insegnerà come si fa a passare da un progetto ad una sceneggiatura ad un film vero e proprio. Tutti i passaggi necessari per andare dalla fantasia alla realtà, insomma.

“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto al professor McConaughey”, ha dichiarato di recente il preside dell’ateneo Jay Bernhardt, “che entra ufficialmente nella nostra facoltà di classe mondiale. Matthew tiene molto alla nostra scuola e ai nostri studenti e siamo entusiasti che condivida il suo tempo e il suo talento per aiutare a preparare le nuove generazione di leader dei media”.

Felice e motivato lo stesso attore, che fa eco al preside: “E’ la classe che avrei voluto frequentare quando studiavo cinema. Fare film, trasformare parole su carta in pellicola è sia una scienza sia un’arte, indipendentemente dai tempi e dalle generazioni. Gli elementi di verità e di genuina gioia per il processo sono senza tempo”.

E se lo dice “Joseph Cooper” potete fidarvi. Lui è stato nel futuro.

#FacceCaso

Di Giulio Rinaldi

COMMENTS

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] Matthew McConaughey? Ora fa il prof! […]

  • DISQUS: 0