Tempo di lettura: 3 Minuti

Appello a tutti gli startupper e creativi digitali!!!

Appello a tutti gli startupper e creativi digitali!!!

Troppo complicata la ripresa dall’estate? Arrivano ad aprire l’autunno romano tanti eventi all’insegna dell’innovazione per startupper e creativi digi

C’è chi pensa alla laurea triennale senza tesi
Carate Brianza, dove la birra va “Incontro” agli studenti
Moscardi ha pubblicato il suo nuovo EP. E io c’ho FattoCaso

Troppo complicata la ripresa dall’estate? Arrivano ad aprire l’autunno romano tanti eventi all’insegna dell’innovazione per startupper e creativi digitali.

L’estate romana sta per lasciare spazio ad un autunno pieno di manifestazioni, incontri, fiere ed eventi tutti dedicati al mondo della creatività digitale, della robotica e delle startup che permetteranno ai giovany di condividere esperienze, direzioni e pratiche per guidare le iniziative di trasformazione ed innovazione digitale.

Ecco, quindi, una lista di alcuni eventi del ricco calendario di settembre e ottobre!!

Digital leaders on stage- “Non ci resta che il cloud”
I Digital Leaders si incontreranno il 12 settembre a Roma presso gli Studi di Cinecittà per una lunga mattinata dove potersi confrontare su vari temi, quali: modelli IT e principi di Digital Platform, approcci e strumenti per affrontare il digital business, attitudini, soft e technical skills necessarie per governare la complessa macchina delle architetture e delle tecnologie di business digitale.
Per tutte le informazioni più specifiche e per registrarti gratuitamente, clicca qui.

womENcourage 2019
Dal 16 al 18 settembre arriva al MAXXI di Roma la sesta edizione dell’evento che celebra e riunisce le donne dell’informatica e dei relativi campi tecnici per scambiare conoscenze ed esperienze, fornendo sostegno a quante stanno seguendo percorsi accademici ed iniziano le proprie carriere nell’ambito dell’informatica. Durante questi tre giorni, il programma sarà ricco di diversi workshop, presentazioni, percorsi di ricerca ed un Hackathon.
L’ingresso avrà un costo di 50 euro e sarà necessario l’accredito sul sito della manifestazione.

Space Week
L’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) terrà dal 9 all’11 ottobre la Conferenza Internazionale dedicata all’accesso allo spazio e alle tecnologie dei servizi. L’evento sarà dedicato a centri di ricerca, università, grandi industrie, startup, innovatori, agenzie spaziali, investitori, istituzioni e tutti gli attori del settore spaziale.
Per saperne di più e per la registrazione gratuita, visita il sito dell’evento.

Maker Faire Rome- The European edition
Come ogni anno, anche il prossimo ottobre (dal 18 al 20) la Fiera di Roma ospiterà il Maker Faire, più importante spettacolo al mondo sull’innovazione. Un evento ricco di invenzioni e creatività che celebra la cultura del “fai da te” in ambito tecnologico alla base del movimento dei makers e che rende quello dell’innovazione un campo alla portata di tutti attraverso percorsi esperienziali in cui visitatori, compresi i più piccoli, saranno parte integrante della manifestazione stessa.
Per tutte le info e per acquistare il biglietto di ingresso di 5 euro, clicca qui.

#FacceCaso anche Tu e Non perdere l’occasione per essere l’inventore del domani!

#FacceCaso

Di Chiara D’Addesa

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0