Tempo di lettura: 1 Minuti

Musica+Studenti: audizioni MuSa

Musica+Studenti: audizioni MuSa

Musica e Studenti, ormai un binomio perfetto. Sono aperte le audizioni per entrare a far parte di MuSa, l’orchestra Sapienza, nata del 2006. Musica a

Facoltà di Giurisprudenza Lombardia: Bocconi regina degli atenei
Percorso di eccellenza per gli studenti della Sapienza
L’ Università di Padova lancia un corso sulla Cannabis

Musica e Studenti, ormai un binomio perfetto. Sono aperte le audizioni per entrare a far parte di MuSa, l’orchestra Sapienza, nata del 2006.

Musica all’università?
Ormai è una tendenza in aumento. Molti Atenei hanno organizzato dei complessi musicali attivi per consentire agli studenti di coltivare la passione per il canto.

    • L’Università degli studi di Firenze ha un’orchestra e un coro. L’attività musicale è diventata negli anni sempre più intensa, tanto da stringere collaborazioni internazionali.
    • L’Università degli studi di Milano possiede un’orchestra. Più volte ha ottenuto il merito di essere una delle migliori orchestre sinfoniche di Milano.
    • L’Università di Torino ha fondato l’Orchestra Sinfonica nel 1996.Ha tenuto concerti in Italia, ma anche in altre parti del mondo.

Insomma, la lista è lunga. Le orchestre raccolgono successo tra gli studenti, dimostrando la potenza del binomio Musica+Studenti.

MuSa Sapienza

Sei uno studente universitario? Con più precisione studi alla Sapienza?
Sei alla ricerca di un tirocinio o di un seminario con cui riempire i cfu richiesti?
Hai una passione per la musica?
Se hai sempre risposto sì, c’è un’opportunità che potrebbe attirare la tua attenzione!
MuSa, acronimo di Musica Sapienza, è l’orchestra avviata nel 2006. Questo progetto consente a gruppi strumentali e altre formazioni musicali costituite da studenti, docenti e personale amministrativo la possibilità di condividere la passione per la musica.

Le audizioni

Dall’8 al 10 ottobre 2019 si svolgeranno le audizioni. Sarà un’occasione per entrare a far parte delle orchestre di stile classico, jazz, di musica popolare e ai cori.
Le selezioni sono aperte a tutti: studenti, professori e personale amministrativo.
In commissione saranno presenti i Maestri Francesco Vizioli per MuSa Classica, Silverio Cortesi per MuSa Jazz, Paolo Camiz per Coro classico, Giorgio Monari per Coro Blues e Letizia Aprile per EtnoMuSa.
La partecipazione consente il raggiungimento di crediti formativi e il rilascio di attestati di frequenza.

Non perdete questa occasione. Avete tempo fino al 2 ottobre per fare domanda per le selezioni. Consultate l’apposito sito istituzionale. Continuate a coltivare le vostre passioni, anche all’Università!

#FacceCaso

Di Claudia Marano

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0