Tempo di lettura: 3 Minuti

Capodanno last-minute by FacceCaso

Capodanno last-minute by FacceCaso

Come ogni anno ti sei ridotto all'ultimo? Tranquillo, ci sono i consigli di FacceCaso, per un capodanno perfetto da passare con chi vuoi. Dì la verit

2 giugno: 126 bandiere tricolore per le scuole di Bari
Comune di Bari, tirocini formativi retribuiti per 200 giovani
Bari, in quattro aggrediscono il vicepreside

Come ogni anno ti sei ridotto all’ultimo? Tranquillo, ci sono i consigli di FacceCaso, per un capodanno perfetto da passare con chi vuoi.

Dì la verità: non ti andava di metterti a parlare di Capodanno a Settembre. Gli amici, la famiglia, già avevano prenotato una casetta lì, dove erano stati bene l’anno scorso. E tu niente. Se ne riparlerà.

Poi è arrivato Ottobre: “Eh, si potremmo parlarne, ma sai c’è la pigiatura dell’uva, il vino da fare. Sono impegnato, sarà per un’altra volta eh”.

E a Novembre? Novembre eri triste. Sono iniziate le giornate uggiose, il brutto tempo, la pioggia, il freddo. Che diavolo, non ti andava di parlare di feste. E poi il lavoro si accumulava, lo studio, i libri da leggere. E così sei arrivato sui gomiti a Dicembre.

Qui c’è l’Immacolata, e i regali da preparare, gli infiniti pasti da mangiare e così via… e ora che manca 1 giorno a Capodanno sei nel panico !

Beh, te lo meriteresti un pochino… ma visto che ci siamo capitati tutti e che dobbiamo tenderci la mano nel momento di bisogno, vogliamo darti qualche consiglio last-minute. Certo, non Parigi, troppo facile, e poi ci vuole l’aereo. No, pensavamo a qualcosa di più nostrano, da raggiungere in auto magari.

Capodanno last-minute

Capodanno in Maremma: bellissima la Maremma, così verde, così gioiosa. Tantissimi pascoli per allevare carne di ottimo livello, moltissime vigne che producono vini favolosi: il Morellino di Scansano e il Bianco di Pitigliano sono solo alcuni. E poi è vicina a Roma, vicina al Centro Italia e raggiungibile facilmente. Tanti i posti e i paesi da visitare: se ti piace il mare, ti affacci ad Orbetello o a Port’Ercole.

Se prediligi le dolci colline maremmane c’è Manciano, Sorano, Sovana, Pitigliano (vedere per credere). Se vuoi la montagna, le bellissime baite di legno e le castagne puoi correre a Piancastagnaio, sul Monte Amiata.

Capodanno a Bari: il bellissimo capoluogo pugliese si prepara a festeggiare la fine del primo ventennio del 2000. Meta scelta da moltissimi turisti (per dormire è quasi tutto sold out), propone un appuntamento imperdibile da Piazza della Prefettura.

Tutti uniti a vedere e sentire lo spettacolo trasmesso in diretta da Canale 5: J-Ax, Francesco Renga, Nek, Fabrizio Moro, Raf e Tozzi, Rovazzi, Anna Tatangelo, Shade, Annalisa, Elodie e moltissimi altri saliranno sul palco. E poi si mangia benissimo a Bari: patate riso e cozze; orecchiette con le cime di rapa; braciole alla scottadito; cozze e frutti di mare in quantità industriali.

Capodanno itinerante: perché non fare questa follia? Prendere un traghetto e trovarsi in Croazia in poche ore, avendo portato spumante, panettone e vestiti pesanti. Risalire in macchina e andare su, verso la magnifica Slovenia. E ancora dentro, verso la Polonia o la Germania, salire su fino a Copenaghen, fino alla penisola scandinava, tra la neve e i fiordi.

E riscendere verso casa passando per Belgio e Francia magari… sì è un bel sogno.. certo è infattibile… ma se a Capodanno non facciamo sogni che poi non manterremo, quando?

Capodanno a Casa di Nonna: coccolato, mangiato e allettato. E chi t’ammazza più?

 

Un buon Capodanno a tutti voi ritardatari dell’ultimo minuto da #FacceCaso.

#FacceCaso

Di Giulio Rinaldi

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0