Tempo di lettura: 1 Minuti

2019, il Best of di Giulio Rinaldi

2019, il Best of di Giulio Rinaldi

Il best of dei miei articoli più interessanti. Tra curiosità e approfondimenti che magari non conoscevate, se ne va il 2019. Ed anche questi 20 anni

Decreto Scuola, quanto manca?
Sono stati selezionati i nuovi Alfieri del Lavoro 2019. I 26 giovani più brillanti d’Italia
Studiare all’Università diventa un’impresa impossibile per una studentessa disabile

Il best of dei miei articoli più interessanti. Tra curiosità e approfondimenti che magari non conoscevate, se ne va il 2019.

Ed anche questi 20 anni ce li siamo messi alle spalle; il primo ventennio del secolo ha portato cambiamenti epocali: chi non ricorda l’11 Settembre, o il Mondiale del 2006, o ancora la nascita dell’Iphone e la contemporanea ascesa della Apple? O la “Crisi”, la guerra in Siria, la nascita dell’ISIS? Le medaglie d’oro italiane alle Olimpiadi, l’ascesa dei 5 Stelle, il Milan e l’Inter campioni d’Europa?

Tutti eventi che hanno segnato i primi anni di vita dei nati dopo il 2000. Eh già, perché anche se fate finta di essere ancora giovani, se siete nati a cavallo del millennio, ora per voi sono 20 anni. I primi 20 anni. Uno spettacolo.

Anni pieni di avvenimenti, come l’ultimo appena passato. Lo vogliamo ricordare attraverso 3 articoli particolarmente importanti per chi vi scrive.

Con l’occasione, auguro un Buon Anno a tutti i lettori di #FacceCaso, nel segno del tempo trascorso assieme. Che il 2020 vi possa donare ciò che più desiderate.

1) Il BOOM degli Esports

Non si gioca più (solo) con la palla per strada, o con gli amici ai campetti. No. Questo ultimo decennio ha visto l’ascesa degli Esport: campionati, coppe, tornei che nascono ogni giorno in giro per il globo. Gente, ragazzi, che guadagnano migliaia, milioni, di dollari solo grazie ad joystick e alle loro abilità. E c’è anche di più; vuoi sapere cosa? Beh, clicca qui e scopri tutto sugli Esports.

2) Vuoi fare l’influencer? Ora c’è la laurea!

Il 2019, tra le varie cose, è anche l’anno del film di Chiara Ferragni. Ne sentivamo l’esigenza? Sì, no, forse, chissà. Sicuramente c’è da dire che il lavoro di Influencer è tra i trend più cercati. Chi non sogna di indirizzare giovani menti verso i marchi, e così acquistare contemporaneamente fama e riconoscimenti? Di certo in moltissimi, viso che Instagram esplode e Tik Tok fa il pieno di download. E come si impara a farlo? Semplice, c’è l’Università.

3) Purple drank: la nuova droga che spopola tra i più giovany

Tra le inchieste più importanti di FacceCaso, ci sono gli articoli sulle droghe. Sono numerosi gli approfondimenti che abbiamo portato quest’anno sul giornale. Uno su tutti vi ha colpito: la Purple Drank. Una droga giovane, insolente e a poco prezzo. Ma dal costo altissimo per l’organismo. Vuoi saperne di più? Clicca qui.

#FacceCaso

Di Giulio Rinaldi

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0