Tempo di lettura: 3 Minuti

Carie e HIV, che ansia al TG USA 2.0

Carie e HIV, che ansia al TG USA 2.0

Nell'edizione odierna parliamo di un'incredibile causa di carie, di una sensazionale scoperta avvenuta sull'Himalaya e del pericolo HIV. Era andato i

California professionista e hackeraggi preventivi. Ebbene sì, è il TG USA 2.0
Yoga a scuola? Ohmmm-io dio
A scuola con…Nicolò Melli

Nell’edizione odierna parliamo di un’incredibile causa di carie, di una sensazionale scoperta avvenuta sull’Himalaya e del pericolo HIV.

Era andato in ferie qualche mese fa facendo piangere moltissimi lettori di FacceCaso; adesso, però, è tornato nella sua versione 2.0, pronto a scuotere i vostri giovedì con le sue bombe e con qualche novità. E’ il TG USA ladies and gentlemen, siete carichi? E allora daje; anzi, C’MON!

😨Dente bagnato, dente cariato

Sconvolgente scoperta dei ricercatori della West Virginia University School of Dentistry, che, dopo uno studio condotto sul sangue di bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni, si sono convinti che bere tanta acqua non sarebbe un toccasana per i nostri denti. L’acido perfluorodecanoico, uno degli Pfas presenti nelle acque di fiumi e laghi, potrebbe infatti danneggiare lo smalto dei denti nell’età della crescita, esponendoli maggiormente al rischio di carie.

Curiosità della settimana: il Tiger Stadium della Louisiana State University è noto anche con il suo nomignolo “Death Valley” per via del rumore (“death” somiglia a “deaf”, che vuol dire “sorda”) che viene prodotto dagli oltre 90.000 fan che popolano l’impianto in occasione delle partite.

😦Rivoluzione Glaciale

Interessantissima scoperta quella compiuta dagli studiosi della Ohio State University. Questi ultimi hanno raccolto dei campioni di ghiaccio da un ghiacciaio situato sul fianco dello Sishapangma (un monte della catena dell’Himalaya) e al loro interno hanno rilevato tracce di sostanze inquinanti che sono state rilasciate dalla combustione del carbone avvenuta addirittura durante la prima rivoluzione industriale.

Si è laureato a…Austin. Stiamo parlando del Premio Oscar alla migliore attrice protagonista 2020 Renée Zellweger, che ha conseguito una laurea in letteratura inglese presso la University of Texas.

😔Una chimera chiamata HIV

Negli Stati Uniti tre adolescenti omosessuali o bisessuali su quattro non si sono mai sottoposti ad un test per l’HIV in tutta la loro vita. È l’incredibile responso dello studio effettuato dai ricercatori della Northwestern University di Chicago e pubblicato sull’ultimo numero della rivista Pediatrics. Nello studio in questione è emerso anche come circa 2/3 dei ragazzi che praticano sesso orale e che hanno preso parte al sondaggio non nasconda di non eseguire periodicamente i test.

Per questa settimana è tutto cari lettori. Il TG USA 2.0 vi saluta, vi ringrazia, vi augura una buona serata e come sempre vi invita to be careful; insomma, a FacceCaso.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0