Tempo di lettura: 2 Minuti

Da Harvard a UCLA, c’è aria di crac al TG USA 2.0

Da Harvard a UCLA, c’è aria di crac al TG USA 2.0

Nell'edizione odierna parliamo della Via Lattea, della crisi sportiva di UCLA e di uno scandalo finanziario che potrebbe colpire due prestigiosi atene

Long Covid, long live the TG USA 2.0
Istituto tecnico : la chiave per entrare presto nel mondo del lavoro
Legge 107: manifestanti in piazza a Palermo

Nell’edizione odierna parliamo della Via Lattea, della crisi sportiva di UCLA e di uno scandalo finanziario che potrebbe colpire due prestigiosi atenei.

Era andato in ferie qualche mese fa facendo piangere moltissimi lettori di FacceCaso; adesso, però, è tornato nella sua versione 2.0, pronto a scuotere i vostri giovedì con le sue bombe e con qualche novità. E’ il TG USA ladies and gentlemen, siete carichi? E allora daje; anzi, C’MON!

🤔C’è qualcosa nella Via Lattea

Qualcosa che ha catturato l’attenzione di un gruppo di ricercatori di UCLA guidati dall’italiana Anna Ciurlo. Quest’ultima ha coordinato uno studio che ha evidenziato la presenza di 4 bolle di polvere e gas al centro della Via Lattea. Ancora non è chiaro quale sia la reale natura di questi “oggetti” ma il team della Ciurlo sostiene possa trattarsi del prodotto di una fusione di stelle binarie, un fenomeno causato dall’influenza del gigantesco buco nero che si trova nella galassia del sistema solare.

Curiosità della settimana: Il film di Ron Howard “A Beautiful Mind” è ambientato all’interno del Dipartimento di Matematica dell’Università di Princeton (New Jersey).

☹️Harvard e Yale, che succede?

Le rogne giudiziarie bussano alla porta dei due prestigiosissimi atenei statunitensi. Un’indagine del FBI avviata diversi mesi fa ha infatti portato alla luce centinaia di milioni di dollari di finanziamenti che le due università avrebbero tenuto nascosti al fisco, spacciandole per donazioni provenienti da Paesi esteri, in particolare dalla Cina, dal Qatar e dall’Arabia Saudita.

Si è laureato a…Muncie (Indiana). Stiamo parlando del famosissimo showman statunitense David Letterman, che ha conseguito una laurea in Radio e Televisione presso la Ball State University.

😱UCLA vede rosso

Cattive notizie per la divisione sportiva dell’ateneo californiano, tra i più prestigiosi del panorama collegiale statunitense. La Gazzetta dello Sport ha infatti riferito che l’università che in passato ha lanciato campioni del calibro di Kareem Abdul-Jabbar sta attraversando una crisi economica e di risultati senza precedenti. Le squadre di basket e football fanno fatica a vincere, i tifosi disertano le partite e come se non bastasse nel 2019 il bilancio è stato negativo per quasi 19 milioni di dollari.

Per questa settimana è tutto cari lettori. Il TG USA 2.0 vi saluta, vi ringrazia, vi augura una buona serata e come sempre vi invita to be careful; insomma, a FacceCaso.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0