Tempo di lettura: 2 Minuti

Vedere le serie con gli amici? Si può con Netflix Party

Vedere le serie con gli amici? Si può con Netflix Party

Netflix ha trovato il modo per tornare a godersi le serie tv insieme agli amici. Un'ottima trovata in questi tempi di quarantene e solitudini. C’eran

Una fuori sede a Roma
4 maggio, ecco la fase 2: “Ma quindi… da oggi che famo?”
La Storia dei Giovani che scelsero la Resistenza

Netflix ha trovato il modo per tornare a godersi le serie tv insieme agli amici. Un’ottima trovata in questi tempi di quarantene e solitudini.

C’erano tempi in cui ti vedevi con i tuoi amici. Tempi in cui, il giovedì (o qualsiasi altro giorno della settimana, chissà perché ho scritto giovedì) ti riunivi con loro e tutti insieme guardavate una serie tv. La Casa di Carta, il Trono di Spade, The Waling Dead, ogni gruppo aveva la sua.

E poi c’era quello che chiacchierava e lo odiavi, quello che mangia sempre e lo odiavi, quello che dorme e lo odiavi quando si svegliava. Insomma, odiavi tutti. Ma li odiavi con amore. Perché erano i tuoi amici e quello il vostro momento insieme. Ma il Coronavirus s’è preso anche quel momento!

Una soluzione c’è però, e l’hanno pensata quelli di Netflix, sempre sul pezzo: Netflix Party!

Netflix party, per vedere la tv insieme da una casa all’altra

Netflix Party è un nuovo modo di vedere Netflix con i tuoi amici online”, c’è scritto sul sito. “Netflix Party sincronizza i video in playback e permette una chat di gruppo nei tuoi show preferiti”. Così, quello che chiacchiera sempre potrà tornare a farlo!

Ok, ma come lo installo?

Come settare però il programma? Mica ci capisco molto di software, è difficile? A quanto pare, non troppo. O per nulla. O assai. Come tutte le cose c’è chi le sa fare e chi no, ma proviamo a vedere insieme.

Parte 1: Installa Neflix Party. E fino a qui, se po’ fa in effetti. Vi mettiamo il link qui, in modo che dovrete solo cliccare su installa.

Parte 2: Vai sul sito di Netflix, quello che usi di solito, e scegli il video da voler guardare con gli amici.

Parte 3: Clicca sulla piccola icona NP che vedi vicino alla barra del tuo indirizzo email. Poi clicca su “Start Party” e invia il link che vedrai ai tuoi amici, in modo che possano partecipare. Questa parte può essere la più rognosa per i meno capaci, ma tentate e tentate, non demordete!

Parte 4: Goditi il tuo party. Ah si? C’era da scriverlo?

#FacceCaso

Di Giulio Rinaldi

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0