Tempo di lettura: 2 Minuti

L’America: fuori ora il nuovo video del cantautore toscano Gionata

L’America: fuori ora il nuovo video del cantautore toscano Gionata

È online L’America, il nuovo video che chiude la prima fase del percorso artistico del cantautore toscano Gionata. Eccoci di nuovo a parlare di un’a

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di Bastiano
Luz Vega torna con un nuovo singolo: fuori oggi “Capo Nord”
“Senza fare rumore” è il nuovo album del trio Lontano da qui

È online L’America, il nuovo video che chiude la prima fase del percorso artistico del cantautore toscano Gionata.

Eccoci di nuovo a parlare di un’artista emergente della scena musicale italiana. È bello monitorare le novità e ascoltare pezzi nuovi, alla fine i giovani devono supportare gli altri giovani, no? In realtà oggi, invece di un brano, vi parlo di un video musicale. È disponibile infatti il video del pezzo L’America, title-track dell’album d’esordio lanciato lo scorso ottobre dal cantante toscano Gionata.

Sognando l’America …

Il brano racconta l’America attraverso gli occhi del cantautore. Eppure, non viene descritta come un luogo geografico, come un continente o come qualche città. Piuttosto, si tratta di un concetto, un’attitudine, uno stato d’animo, un’idea di speranza e ottimismo. Il concept del video è stato spiegato dalla direttrice stessa, Valentina Cipriani, come una narrazione apparentemente nosense che però nasconde al suo interno molto di più.

Il video vuole rappresentare il disagio interiore che si prova durante il passaggio verso l’età adulta” ha dichiarato la regista.

Nella storia, il protagonista si confronta con le paure di una vita, dalle quali cerca di scappare, finché non si rende conto che “un altrove che risolva tutti i suoi timori e incertezze è in realtà dentro di lui”.

Chi è Gionata?

L’artista, nato e cresciuto a Lucca, si è trasferito a Milano per lanciare la sua carriera da solista. Nell’Ottobre dello scorso anno, il cantautore ha debuttato con l’uscita del suo album L’America. La sua natura è sicuramente pop, perfettamente bilanciata tra profondità e leggerezza. I suoi testi si nutrono di fotogrammi di vita quotidiana, a volte eccitanti come le notti di una metropoli, a volte malinconici come degli scorci provinciali.

Forse sarò noiosa, ma il mix chitarra&voce riesce sempre a conquistarmi. In caso siate curiosa, Qui trovate il video di “L’America” e se dovesse piacervi potete ascoltare qui l’intero album!

#FacceCaso

Di Alice Favazza

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0