Tempo di lettura: 3 Minuti

Conseguenze: fuori ora il nuovo EP del cantautore pugliese Blumosso

Conseguenze: fuori ora il nuovo EP del cantautore pugliese Blumosso

L’EP “Conseguenze” rappresenta per l’autore la fine naturale di un ciclo iniziato due anni fa, con l'uscita del disco “In un baule di personalità mult

Salone del Mobile: i giovani al centro
Si apre il Toto-tracce per la Maturità 2018!
Bando alle Ciance 2018: via ai progetti per i ragazzi!

L’EP “Conseguenze” rappresenta per l’autore la fine naturale di un ciclo iniziato due anni fa, con l’uscita del disco “In un baule di personalità multiple”.

Eccoci di nuovo con #faccecantà e una super novità musicale per voi. Sto parlando del nuovissimo EP del cantautore Blumosso, intitolato “Conseguenze”. Non si tratta di un progetto musicale isolato, ma di una chiusura di un periodo di produzione artistica molto intenso.

Negli scorsi due anni, Blumosso ha pubblicato musica con continuità, senza mai fermarsi né dal punto di vista discografico, né da quello live. Il suo “tour in baule”, iniziato ad Ottobre 2018 con la data zero al Cantiere di Lecce, è terminato a Febbraio 2020 con l’ultimo concerto al Gallery 16 di Bologna. Diciamo che questo EP può essere considerato come l’appendice del baule, quello che ne era rimasto fuori.

Come ci racconta l’artista stesso: “…Ho cantato dei miei momenti felici, ho cantato le speranze, ho cantato le mie perdite e le mie delusioni, ho cantato le mie colpe anche. Mi sono messo a nudo attraverso la mia musica. Ora è tempo di voltare verso altri lidi e sperimentare altro. Mi prenderò il mio tempo prima di pubblicare nuova musica.

Il brano di punta: Ermione

Ermione è un pezzo estremamente importante. È la canzone che apre la track list, l’inedito dell’EP, e il brano finale del percorso artistico di Blumosso, dopo il quale avrà inizio una nuova fase. Il singolo che chiude il baule, strizza l’occhio a sonorità nuove, pur rimanendo nelle corde del cantautore dal punto di vista tematico. Infatti, il tema di Ermione è proprio quello del doppio lato della medaglia in merito ai rapporti umani, aspetto da sempre caro e spesso presente nelle creazioni di Blumosso.

In attesa di conoscere la nuova fase artistica del cantautore che, sono sicura, sarà all’altezza dei traguardi passati, cliccate qui per ascoltare conseguenze.

#FacceCaso

Di Alice Favazza

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0