Tempo di lettura: 3 Minuti

Questo Nostro Ematoma non è solo un livido: è il nuovo video de LefrasiincompiutediElena

Questo Nostro Ematoma non è solo un livido: è il nuovo video de LefrasiincompiutediElena

Nuovo video ufficiale per LefrasiincompiutediElena, che sceglie Questo Nostro Ematoma tra i brani del suo ultimo album datato 13 marzo. Romolo Dischi

Gli Hemme ci fanno viaggiare con il loro nuovo singolo “Vista Mare”
Gara tra i migliori Atenei italiani
Ecklettica, una band che vive “Una Vita Stronza”. Ma ci si ride su eh…

Nuovo video ufficiale per LefrasiincompiutediElena, che sceglie Questo Nostro Ematoma tra i brani del suo ultimo album datato 13 marzo.

Romolo Dischi presenta il video Questo Nostro Ematoma, ultimo singolo estratto da Interno 29, album d’esordio de LefrasiincompiutediElena uscito lo scorso 13 marzo.
Il video è stato realizzato da Matteo “Bemolle” De Benedittis, noto tastierista e session man (Blumosso, Willie Peyote, Forte ecc.) con una forte passione per la matita.

In particolare, sono stati utilizzati centinaia di fogli bianchi per un totale di oltre 500 disegni e una sola matita. Matteo ha scelto liberamente il soggetto dei suoi disegni, lasciandosi guidare dal brano secondo la propria sensibilità artistica.

Lefrasiincompiutedielena: “Mi ha spiazzato la prima volta che l’ho visto. Bemolle ha una forte personalità artistica e questo lo sapevo già infatti quando ne abbiamo parlato gli ho detto che avrei voluto vederlo finito. Oggi mi piace pensare che il brano sia la colonna sonora del videoclip e non il contrario”. Sul brano: “Rappresenta una riflessione sui segni che restano addosso, qualcosa che fa male ed è visibile quando le cose vanno male così come quando vanno bene. Un segno, un livido, resta comunque lì a ricordarti chi sei, da dove vieni e perché sei lì”.

Bemolle: “L’idea è nata concretizzando uno dei tanti momenti che precedono il sonno in cui sembrano materializzarsi i pensieri più astratti.È L’anima della matita, il colore della grafite, il richiamo all’ematoma stesso. Ho creato così l’intreccio del video che segue il climax del brano senza rispettare il leitmotiv del testo. Mi è sempre piaciuto ricercare nuove immagini su parole già esistenti e descrittive”.

CREDITS VIDEO
Disegni e Regia : Matteo “Bemolle” De Benedittis

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0