Tempo di lettura: 2 Minuti

Una via intitolata a Jeeg Robot ?? Esatto, c’è la petizione su Change.org

Una via intitolata a Jeeg Robot ?? Esatto, c’è la petizione su Change.org

Jeeg Robot. Sì, quel cartone di tanti anni fa. Quello con protagonista il ragazzo che "corre e và". Potrebbe presto avere una strada a suo nome. C'er

Emoji, l’evoluzione del nuovo linguaggio universale
Da Marte ai mondi alieni, è un TG USA 2.0 spaziale
Sonde aliene e cioccolato, arriva il TG USA…& Canada

Jeeg Robot. Sì, quel cartone di tanti anni fa. Quello con protagonista il ragazzo che “corre e và”. Potrebbe presto avere una strada a suo nome.

C’era una volta Jeeg Robot.

Corri ragazzo laggiù / vola tra lampi di blu / corri in aiuto di tutta la gente / dell’umanità. Corri e va, per la terra / vola e va, per le stelle / tu che puoi diventare Jeeg / Jeeg va, cuore e acciaio, / Jeeg va, cuore e acciaio, / Cuore di un ragazzo che / senza paura sempre lotterà…”

Ecco, se non avete letto queste due righe cantando, ho una notizia per voi: siete giovani. Troppo giovani, e vi siete persi un grandissimo cartone animato. Era il 1979, e in Italia usciva per la prima volte un cartone che avrebbe influenzato una generazione di sognatori.

Peccato, per chi se l’è perso. Ma chi l’ha seguito, non è ancora riuscito a dimenticarlo. Tanto da decidere di volergli addirittura intitolare una strada.

Una strada per Jeeg Robot

Ebbene sì. Basta andare su Change.org, per trovare la seguente petizione, firmata DETA.

Il DETA (Dipartimento Europeo Tutela Androidi) opera per un futuro di inclusione e fratellanza tra le comunità robot e organiche. L’abbattimento delle barriere è un processo lungo e complesso, che passa per moltitudini di aspetti. Uno di questi è l’ambiente urbano e la toponomastica.

Dedicare una strada ad una importante figura del mondo androide e robotico avrebbe una forte valenza simbolica in questo senso”.

Jeeg Robot trasloca a Narni

E come si legherebbe, dunque, il famoso robot con “l’ambiente urbano e la toponomastica”? Ma è ovvio, i due si incontrerebbero in una strada di Narni, carinissima cittadina umbra in provincia di Terni.

Il DETA individua questa figura in JEEG ROBOT D’ACCIAIO, campione della lotta per la difesa della razza umana creato dal maestro Go Nagai, a cui vorrebbe dedicare il nome di una strada di Narni.

“Fatti artefice del cambiamento”. Chi si metterà contro il paladino della giustizia e i suoi seguaci? Di certo non noi: forza Jeeg !!!

#FacceCaso

Di Giulio Rinaldi

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0