Tempo di lettura: 2 Minuti

Weekend da vivere o da ascoltare nel nuovo singolo dei Radiolondra

Weekend da vivere o da ascoltare nel nuovo singolo dei Radiolondra

Dal 30 giugno è disponibile su tutte le piattaforme di streaming “WEEKEND” (Maionese Project/Matilde Dischi/Artist First), nuovo singolo della band RA

Al ristorante senza soldi? No problem, si accettano anche i followers
Si torna a scuola il 9 dicembre… si? no? forse?… boh!
Lodi, scuola nel caos… e gli hacker non ci stanno

Dal 30 giugno è disponibile su tutte le piattaforme di streaming “WEEKEND” (Maionese Project/Matilde Dischi/Artist First), nuovo singolo della band RADIOLONDRA.

“E mi viene così facile adesso ripensarti senza vestiti addosso, anche senza guardarti. Pensare a tutto quello che eravamo, ma ormai è tardi”: così canta la voce di Francesco Picciano in “WEEKEND”, nuovo brano dei RADIOLONDRA. Una canzone dalle sonorità pop, fortemente estive, in contrasto con una componente testuale profondamente nostalgica che narra di un preciso momento: quello che precede la fine di un rapporto. Ma l’intento comunicativo di “WEEKEND” è di natura tutt’altro che pessimistica.

Spiegano, infatti, i RadioLondra a proposito del nuovo singolo: «Anche nelle grandi storie d’amore gli anni che passano creano barriere, consuetudini, abitudini che feriscono, e quando te ne accorgi, e vedi negli occhi di chi ami quella tristezza che non avevi mai notato, che avevi sempre ricondotto ad altro, ti chiedi se ormai sia troppo tardi per rimediare. Ma le grandi storie d’amore hanno una grande forza, una grande voglia di farcela, e alla fine le barriere le abbattono».

Chi sono i Radiolondra

RadioLondra è un progetto musicale nato da un’idea di Francesco Picciano (voce/tastiere/chitarra acustica), Carlo Rinaldini (chitarra elettrica/basso) e Marco Biagiotti (batteria e drum machine). Nel 2010 e nel 2011 arrivano tra i 16 finalisti di Musicultura con i brani “Certe volte” e “Amore sei tornata finalmente”. Nel 2011 pubblicano il loro primo EP autoprodotto dal titolo “Quello che c’è”. Nel 2018 esce il loro primo progetto discografico full lenght, “Slurp”, sotto l’etichetta MM2. Lo scorso aprile i RadioLondra pubblicano “Vita”, primo brano prodotto sotto l’etichetta Matilde Dischi. L’ultimo brano della band, dal titolo “Weekend” (Maionese Project/Matilde Dischi/Artist First) è disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 30 giugno.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0