Tempo di lettura: 1 Minuti

Cani e spugne, non è una toelettatura, è il TG USA 2.0

Cani e spugne, non è una toelettatura, è il TG USA 2.0

Nell'edizione odierna parleremo dei cani, di un'importantissima scoperta a tema Coronavirus e dell'incredibile legame tra il cancro e...le spugne. Pe

Berkeley, da fuori categoria a fuori dalla classifica
Università “american style” tutta italiana
A sponsorizzare l’Università di Bari ci pensa la birra

Nell’edizione odierna parleremo dei cani, di un’importantissima scoperta a tema Coronavirus e dell’incredibile legame tra il cancro e…le spugne.

Per quasi due mesi è rimasto in quarantena esattamente come noi. Nella Fase 3, però, condividerà anche lui con il Coronavirus e più carico di prima, proverà ad indebolirlo con qualcuna delle sue bombe (ogni settimana una nuova Covid News nel box a metà articolo). È il TG USA 2.0 ladies and gentlemen, siete carichi? Allora daje; anzi, C’MON!

Il cane è il miglior anti-stress dell’uomo

Lo rivela uno studio della Purdue University guidato da Kerri Rodriguez. Dalla ricerca, condotta sui “cani di servizio” assegnati alle forze armate statunitensi è infatti emerso come questi animali siano in grado di agire su sintomi della PTSD (Sindrome da Stress Post-Traumatico) quali i flashback, gli incubi e il senso di iper-consapevolezza grazie alla loro vicinanza e compagnia.

Curiosità della settimana: la University of Arizona è l’istituto di istruzione superiore che ogni anno riceve il maggior numero di fondi della NASA. Grazie ad essi l’ateneo è in procinto di realizzare il Giant Magellan Telescope, il più grande e avanzato telescopio ottico della storia.

Covid-19, ecco i super-anticorpi!

Svolta fondamentale nella lotta al Coronavirus! Tramite uno studio pubblicato qualche giorno fa su Nature, alcuni scienziati della Columbia University di New York hanno annunciato di esser riusciti ad isolare gli anticorpi contro il Covid-19. In particolare sono riusciti ad individuare e a testare nei criceti i cosiddetti super-anticorpi, ovvero anticorpi in grado sia di neutralizzare definitivamente il Coronavirus che di fornire una protezione adeguata da esso.

Si è laureato a…Evanston. Stiamo parlando di Anna Gunn. L’attrice protagonista in Breaking Bad ha conseguito una laurea in Teatro presso la Northwestern University nel 1990.

Combattere il cancro a colpi di…spugne

È possibile stando ad una ricerca pubblicata dai ricercatori di Medical University of South Carolina e University of South Carolina (in collaborazione con la Gadjah Mada University e la University of Malaya) sulla rivista Journal of Natural Products. Naturalmente non nel modo a cui state pensando voi, bensì estraendo dalle spugne marine presenti nella baia indonesiana di Manado una molecola, chiamata Manzamina A, in grado di contrastare il tumore della cervice uterina.

Per questa settimana è tutto cari lettori. Il TG USA 2.0 saluta, ringrazia e augura una buona Fase 3 a voi e ai vostri congiunti e inoltre vi invita to be careful (de ‘sti tempi più del solito) o, se preferite, a FacceCaso.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0