Tempo di lettura: 3 Minuti

Viaggio della maturità: quell’evento a cui non puoi mancare

Viaggio della maturità: quell’evento a cui non puoi mancare

Hai finito la maturità da un mese ma ancora non sai dove andare? Hai paura del Covid-19? Prendi le precauzioni giuste ma parti, cazzo, parti! C’è sol

Vaccino vs Covid: l’incubo (forse) è quasi finito. Ecco quando toccherà ai giovany
Rapporto 2020 AlmaLaurea: che succede ai giovany laureati?
Salute, animali e guai nel Best Nine del TG USA 2.0.2.0

Hai finito la maturità da un mese ma ancora non sai dove andare? Hai paura del Covid-19? Prendi le precauzioni giuste ma parti, cazzo, parti!

C’è solo una cosa che conta alla maturità. Il voto. Ruota tutto attorno a quello: la felicità dei genitori, il sorriso degli insegnanti soddisfatti della tua crescita, le mancate battute degli amici del tipo: “Ah, hai preso meno di me… ah no!”, i punti per l’esame di ingresso all’università… solo il voto. Sempre il voto. Evviva il voto.

Ma sti cazzi del voto!! C’hai creduto?! Ma allora non hai capito proprio niente: STI-CAZZI-DEL-VOTO! Rimarrà indelebile nei tuoi ricordi quanto la password per i trucchi alla Play: sx, dx, su, su, dx, dx, giù… e poi come cazzo era? Ma chi se lo ricorda! Hai finito la scuola zio, sei libero!
Libero di iscriverti all’università che vuoi, libero di mandare tutti a fanculo e non studiare, libero di essere libertino e scansafatiche… certo poi dovrai capire prima o poi come portare la pagnotta a casa… ma chissenefrega!

Oggi si parte e ciao, adieu, auf wiedersehen a tutti… se vedemio!

Quale Viaggio?

L’unica cosa a cui pensare è questa: che viaggio? Dove, come, con chi, perché? Ragazzi, ragazze, mare, montagna, capitali, Moria, Gondor… purché rimanga indelebile nella memoria. Poi si cresce, muoviti. Acchiappa sto attimo di immatura maturità. Che non è vero che sei maturo. Hai 18 o 19 anni, ti sei appena affacciato all’età adulta. Prendi una macchina e via.

C’è una pezza, però. Perché quest’anno c’è stato il Coronavirus. Il cosiddetto Covid-19 (Coronavirus disease 19).

Molti paesi non sono raggiungibili, le mete più esotiche ad esempio. In molti paesi sei obbligato a fare la quarantena. E allora questo articolo è per te, che pensi ancora a dove andare e hai timore di partire.

Noi ti mettiamo qui il link di un sito utilissimo per capire dove dovresti fare la quarantena, dove non puoi andare ecc.… ecc…

Quindi ci abbiamo pensato noi (o meglio loro). Non hai più scuse! Parti e basta! Acchiappa tutti gli amici che puoi, tutte le paghette che hai e parti… vicino, lontano non ha importanza. Ma goditi la tua maledetta giovinezza.

Sogna ragazzo sogna.

#FacceCaso

Di Giulio Rinaldi

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0