Tempo di lettura: 2 Minuti

Bookdealer, ecco l’alternativa a Amazon per acquistare i libri!

Bookdealer, ecco l’alternativa a Amazon per acquistare i libri!

D'ora in poi tutte le piccole librerie indipendenti hanno un negozio online: si chiama Bookdealer. Per sostenere le piccole attività locali, acquistat

La clamorosa novità di Amazon
Cambia il modo di fare shopping: in Cina arrivano le consegne via drone
Hai già Amazon PrimeStudents? Se lo fai ora avrai 10 euro in regalo!

D’ora in poi tutte le piccole librerie indipendenti hanno un negozio online: si chiama Bookdealer. Per sostenere le piccole attività locali, acquistate qui!

Una bella idea per sostenere un settore che purtroppo fa molta fatica, e soprattutto che ha sofferto tanto con il lockdown. Bookdealer consente a tutte le piccole librerie indipendenti di poter essere trovate facilmente e di vendere online.

L’ispirazione viene dagli Stati Uniti

In realtà negli Stati Uniti esiste già una piattaforma simile, si chiama Bookshop e vuole competere con Amazon nella vendita dei libri. Lo scopo principale, ovviamente è quello di sostenere i piccoli negozi locali, le piccole librerie. Con l’avvento di Amazon e di altri siti per la vendita online le librerie sono uno dei business che più soffre la concorrenza. In Italia l’idea, che si ispira a Bookshop ma che si chiama Bookdealer, è stata realizzata da Leonardo Taiuti e Mattia Garavaglia. A oggi sono 124 le piccole librerie che hanno aderito al progetto.

Come si compra su Bookdealer?

In modo simile a molti ecommerce che conosciamo, anche qui è necessario entrare nel sito per potere cercare un libro specifico o per individuare una lettura adatta ai nostri gusti. In seguito basterà inserirlo nel carrello e procedere al pagamento. Sarà anche possibile scegliere se ritirare il libro nella propria piccola libreria di fiducia o se riceverlo direttamente a casa. Se dovete fare un regalo è possibile anche scrivere un messaggio che poi il libraio scriverà in un bigliettino.

Naturalmente, una volta letto il libro potrete anche lasciare una recensione nel sito per ispirare o aiutare altri lettori e lettrici nella scelta.

I consigli dei librai

Se per caso non sapete che libro comprare e proprio non avete idee, sappiate che ogni libreria ha una sezione dedicata per consigliarvi. In questo modo, sarà proprio come se il vostro libraio o libraia di fiducia vi consigliassero dal vivo!

Insomma, cari ragazzi e care ragazze se volete acquistare dei libri e allo stesso tempo sostenere le piccole librerie locali, scegliete Bookdealer! 

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0