Tempo di lettura: 2 Minuti

Bookdealer, ecco l’alternativa a Amazon per acquistare i libri!

Bookdealer, ecco l’alternativa a Amazon per acquistare i libri!

D'ora in poi tutte le piccole librerie indipendenti hanno un negozio online: si chiama Bookdealer. Per sostenere le piccole attività locali, acquistat

Amazon Back to School
Instagram è sempre più un assistente per lo shopping
Amazon Go è il supermercato rivoluzionario già realtà

D’ora in poi tutte le piccole librerie indipendenti hanno un negozio online: si chiama Bookdealer. Per sostenere le piccole attività locali, acquistate qui!

Una bella idea per sostenere un settore che purtroppo fa molta fatica, e soprattutto che ha sofferto tanto con il lockdown. Bookdealer consente a tutte le piccole librerie indipendenti di poter essere trovate facilmente e di vendere online.

L’ispirazione viene dagli Stati Uniti

In realtà negli Stati Uniti esiste già una piattaforma simile, si chiama Bookshop e vuole competere con Amazon nella vendita dei libri. Lo scopo principale, ovviamente è quello di sostenere i piccoli negozi locali, le piccole librerie. Con l’avvento di Amazon e di altri siti per la vendita online le librerie sono uno dei business che più soffre la concorrenza. In Italia l’idea, che si ispira a Bookshop ma che si chiama Bookdealer, è stata realizzata da Leonardo Taiuti e Mattia Garavaglia. A oggi sono 124 le piccole librerie che hanno aderito al progetto.

Come si compra su Bookdealer?

In modo simile a molti ecommerce che conosciamo, anche qui è necessario entrare nel sito per potere cercare un libro specifico o per individuare una lettura adatta ai nostri gusti. In seguito basterà inserirlo nel carrello e procedere al pagamento. Sarà anche possibile scegliere se ritirare il libro nella propria piccola libreria di fiducia o se riceverlo direttamente a casa. Se dovete fare un regalo è possibile anche scrivere un messaggio che poi il libraio scriverà in un bigliettino.

Naturalmente, una volta letto il libro potrete anche lasciare una recensione nel sito per ispirare o aiutare altri lettori e lettrici nella scelta.

I consigli dei librai

Se per caso non sapete che libro comprare e proprio non avete idee, sappiate che ogni libreria ha una sezione dedicata per consigliarvi. In questo modo, sarà proprio come se il vostro libraio o libraia di fiducia vi consigliassero dal vivo!

Insomma, cari ragazzi e care ragazze se volete acquistare dei libri e allo stesso tempo sostenere le piccole librerie locali, scegliete Bookdealer! 

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0