Tempo di lettura: 3 Minuti

A scuola con… Favij!

A scuola con… Favij!

Che scuola hanno frequentato i VIP italiani? Ve lo diciamo noi in questa nuova rubrica. Oggi è la volta di Lorenzo Ostuni, in arte Favij. Vi siete ma

Educazione fisica: una materia (purtroppo) da “serie B”
La moda del Caso: Vogue x i Millennials
Le migliori scuole di lingua? Te lo dice ESL

Che scuola hanno frequentato i VIP italiani? Ve lo diciamo noi in questa nuova rubrica. Oggi è la volta di Lorenzo Ostuni, in arte Favij.

Vi siete mai chiesti quale scuola avessero frequentato da adolescenti personaggi come Salvini, PIF o Salmo? Noi sì. E visto il successo della nostra rubrica sugli sportivi, abbiamo deciso di allargare il campo, includendo nella nostra indagine attori, musicisti, politici e chi più ne ha più ne metta.

Prima dell’inaspettato sorpasso del bassista Davide Biale (Davie504), il protagonista di oggi è stato per diverso tempo lo youtuber italiano con più iscritti al mondo. Eh già, è proprio di lui che stiamo parlando, di quel ragazzo con le cuffie di nome Lorenzo Ostuni, meglio noto come Favij.

Chi lo conosce e lo segue da diverso tempo saprà sicuramente che Lorenzo è nato a Torino ed è poi cresciuto nel vicino comune di Mappano Torinese. Come tutti i ragazzi normali (e nonostante i suoi straordinari risultati, lui si è sempre definito tale), anche Favij ha frequentato la scuola e in un certo senso è proprio lì che è nato il suo personaggio.

Già ma lì dove, in quale scuola? È presto detto, all’Istituto Tecnico Industriale “C. Grassi” di Torino.
È proprio là che Lorenzo si è diplomato perito informatico (e te pareva…) con voti buoni in italiano (a sentir lui grazie alla sua insegnante, la professoressa Leccese), ma pessimi in matematica.

Il suo impegno scolastico, comunque, è sempre stato abbastanza blando e se ha portato a termine gli studi, è solo perché mamma e papà hanno voluto così. Dopo la maturità, però, Lorenzo si è dedicato interamente alla gestione del suo canale, riuscendo nel frattempo anche a scrivere un libro, a recitare in un film e a cimentarsi nel doppiaggio.

Insomma, ad appena 25 anni Favij ha già fatto tutto ciò che la maggior parte degli altri ragazzi della sua età sognano soltanto. E sebbene abbia ormai perso il suo primato, Lorenzo non ha alcuna voglia di fermarsi. Perché se YouTube prima era soltanto l’hobby di uno studente torinese, adesso è la fonte di guadagno di uno degli influencer più conosciuti d’Italia. Il suo nome è Favij.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0