Tempo di lettura: 1 Minuti

A scuola con… Stefano De Martino!

A scuola con… Stefano De Martino!

Che scuola hanno frequentato i VIP italiani? Ve lo diciamo noi in questa nuova rubrica. Oggi tocca al più bello di Torre Annunziata, Stefano De Martin

Quest’anno vogliamo solo regali green! Ecco qualche bella idea
Quarantena mia, come mi mancherai… L’opinione di chi in fase 1 ci stava più che bene
100 giorni: 3 riti scaramantici per affrontare la maturità

Che scuola hanno frequentato i VIP italiani? Ve lo diciamo noi in questa nuova rubrica. Oggi tocca al più bello di Torre Annunziata, Stefano De Martino.

Vi siete mai chiesti quale scuola avessero frequentato da adolescenti personaggi come Salvini, PIF o Salmo? Noi sì. E visto il successo della nostra rubrica sugli sportivi, abbiamo deciso di allargare il campo, includendo nella nostra indagine attori, musicisti, politici e chi più ne ha più ne metta.

Oggi è il compleanno di un personaggio che negli ultimi mesi ha fatto parlare molto di sé per via di un semplice motivo: la sua interminabile e soprattutto interessantissima (si fa per dire eh) love story con Belen Rodriguez. Eh sì, stiamo parlando proprio di lui, del ballerino Stefano De Martino.

Stefano nasce esattamente 31 anni fa nella frazione napoletana di Torre Annunziata. Un comune dal quale la maggior parte dei giovani sogna di evadere in cerca di fortuna e di un riscatto sociale. Ed è stato proprio quel desiderio di rivalsa la chiave del successo di De Martino (o per lo meno è ciò che sostiene lui), la voglia di fuggire da quel banco di frutta e verdura.

Già, perché a differenza di molti altri suoi coetanei, lo Stefano adolescente non andava a scuola, ma si alzava ogni mattina alle 5:00 per lavorare al mercato. Il diploma, però, lo ha preso comunque, nel luglio del 2008. Lo ha fatto da privatista, strappando un 60/100 (non è molto, ma è un voto onesto).

L’esame di maturità lo ha sostenuto al Liceo Artistico “Giorgio De Chirico” di Torre Annunziata (si trova in Via Vittorio Veneto 514 per la precisione). In quell’istituto Stefano ci è tornato nel maggio del 2019, per ritirare il diploma conseguito 11 anni prima e per ricevere la nomina ad ambasciatore dell’Aicovis, un’associazione che combatte il bullismo, il razzismo e la violenza negli stadi.

In quest’occasione De Martino ha anche ribadito agli studenti presenti l’importanza dello studio, che secondo lui conduce alla conoscenza, la quale a sua volta è l’unica cosa che rende liberi. Hai capito il ballerino di Amici, pure filosofo mo’. Sarà l’età che avanza? Scherzi a parte, Tanti Auguri Stefano!

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0