Tempo di lettura: 2 Minuti

Ciclisti e zanzare, che ci fate al TG USA 2.0?

Ciclisti e zanzare, che ci fate al TG USA 2.0?

Nell'edizione odierna parleremo della pericolosità delle strade degli USA per ciclisti e pedoni, di zanzare e di uno scandalo a tema Covid-19. Se n'è

All’Università succede di tutto: i cinque fatti più strani
Integrazione? Due ragazzi nigeriani ci provano ripulendo le strade di Roma
News sui tumori e app anti-social, è il TG USA ladies and gentlemen

Nell’edizione odierna parleremo della pericolosità delle strade degli USA per ciclisti e pedoni, di zanzare e di uno scandalo a tema Covid-19.

Se n’è andato in vacanza per un paio di settimane, ma adesso è tornato per continuare a combattere contro il Coronavirus e proverà ad indebolendolo con qualcuna delle sue bombe (ogni settimana una nuova Covid News nel box a metà articolo). È il TG USA 2.0 ladies and gentlemen, siete carichi per questa nuova edizione? Allora daje; anzi, C’MON!

Zanzare buongustaie

A quanto pare quella del sangue dolce non è solamente una banale leggenda metropolitana. Un team di neuroscienziati della Rockefeller University di New York e del Howard Hughes Medical Institute ha infatti pubblicato sulla rivista Neuron i risultati di uno studio attraverso cui sono riusciti a trovare i neuroni che si attivano nelle zanzare quando succhiano il sangue. In particolare si è scoperto che ci sono ben 4 classi di neuroni associate al gusto del sangue nel cervello di una zanzara femmina.

Curiosità della settimana: lo Skirball Centre della New York University ha ospitato la finale della terza stagione di The Apprentice, reality show statunitense in cui vengono giudicate le capacità da imprenditore di un gruppo di concorrenti.

Covid, smascherato il “mercato giallo” del plasma?

Incredibile accusa quella rivolta dai vertici della Brigham Young University di Provo (Idaho) ai suoi studenti. Tramite una dichiarazione ufficiale rilasciata nelle scorse ore, la BYU ha reso noto di aver avviato un’indagine dopo aver scoperto che alcuni studenti avevano scientemente contratto il Covid-19 allo scopo di rivendere illegalmente il loro plasma una volta sviluppati gli anticorpi. Attualmente gli studenti dell’ateneo risultati positivi al Coronavirus sono circa un centinaio.

Si è laureato a…Hanover. Stiamo parlando del protagonista di True Detective Woody Harrelson, il quale ha conseguito una laurea in Teatro e Inglese presso l’Hanover College nel 1983.

Non è un Paese per ciclisti

E nemmeno per pedoni visto che, a quanto pare, negli USA queste due categorie hanno un tasso di fatalità addirittura dell’80%. A sostenerlo è uno studio recentemente pubblicato dai ricercatori della Virginia Tech University e della Rutgers University su Transport Reviews, nel quale sono stati presi in esame i dati relativi agli incidenti degli ultimi 28 anni, giungendo alla conclusione che oltreoceano ciclisti e pedoni rischiano di morire per mano degli automobilisti molto più che nei Paesi europei.

Per questa settimana è tutto cari lettori. Il TG USA 2.0 saluta, ringrazia e augura una buona giornata a voi e ai vostri congiunti. Inoltre vi invita to be careful (de ‘sti tempi più del solito) o, se preferite, a FacceCaso.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0