Tempo di lettura: 1 Minuti

Wako urla la sua rivalsa tra le note del singolo “Malammore”

Wako urla la sua rivalsa tra le note del singolo “Malammore”

È uscito il 28 ottobre per OSA Lab il nuovo singolo di Wako, "Malammore", nel quale l'artista non si risparmia e apre le porte del proprio io a tutti

Ferragosto 2018: cosa fare secondo #FacceCaso
Quando neanche la malattia può fermare la voglia di istruzione: ecco la scuola per bambini ricoverati
Ecco come l’Università sta cambiando il Paese

È uscito il 28 ottobre per OSA Lab il nuovo singolo di Wako, “Malammore”, nel quale l’artista non si risparmia e apre le porte del proprio io a tutti gli ascoltatori.

Un amore grigio. Cupo. Un incontro con se stessi ed un’immersione totale nelle proprie paure e fragilità con il solo scopo di risorgere. È questo il leitmotiv di “Malammore”, il nuovo singolo di Wako uscito il 28 Ottobre per OSA Lab.

Un singolo riflessivo ed intimo, che l’artista racconta così: “Il brano nasce da una serata di festa e spensieratezza, nonostante questo momento di distanza sociale forzata dettata da questa pandemia. Ogni tanto mi sento un po’ perso e in Malammore ne parlo in maniera molto diretta. È un brano molto riflessivo che per me rappresenta una rivalsa”. Determinante, anche la scelta del lessico all’interno della canzone: “Ho aggiunto la lingua napoletana perché mi rappresentante al 100%, è la vera parte di me. Il pezzo è stato scritto questa estate, a casa mia e non a Milano. Mi piace scrivere in Campania, immerso nel mio spazio e nel mio ambiente”.
Mallammore vede la produzione di WhoIsU, il mix e il master di Simon Says e la prod vocale è di Alessia Labate.

Chi è Wako

Wako è Milano, ma influenzato anche dalle sue origini campane, difatti l’artista, all’anagrafe Walter Coppola, è nato a Nocera Inferiore (Salerno) il 25 Maggio 1997. Il primo approccio alla musica arriva da subito, grazie al padre che ha sempre lavorato nell’ambito della fonia aiutando Walter a crescere in un ambiente stimolante. L’approccio con la scrittura arriva verso i 19 anni e grazie all’incontro con Valeria Palmitessa Wako compie i primi lavori autorali per altri artisti. Il trasferimento a Milano apre così diverse porte, anche nell’ambito della fotografia, che Wako sviluppa parallelamente alla musica, incontrando diverse personalità, da Mahmood a Chadia Rodriguez e Rkomi e diversi brand tra cui Kappa. I densi mesi di lavoro sfociano nel 2019 nella nascita del progetto WAKO con il singolo “Dubai” seguito da “Non sei più qui”. Il 2020 è già segnato da due singoli: “Santa Madonna”, realizzato completamente a distanza a causa del lockdown e “Malammore”, uscito lo scorso 28 Ottobre per OSA Lab. Attualmente Wako è al lavoro su nuovi singoli.

Segui Wako sui social:

Instagram
Spotify

#FacceCaso

Di _Riccardo Zianna_ & Giorgia Groccia

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0