Tempo di lettura: 2 Minuti

Miglio se ne va in Erasmusplus con il suo nuovissimo singolo

Miglio se ne va in Erasmusplus con il suo nuovissimo singolo

Miglio, la scommessa tutta al femminile di Matilde Dischi, ha pubblicato lo scorso 6 Novembre il suo ultimo singolo distribuito da Artist First. Eras

Scuola, le regioni del Nord sono a caccia di supplenze!!!
Fedeli ” ubriaca “?? Ha detto che potremo usare i cellulari a scuola!
Facebook, in 3 mila per rimuovere i contenuti violenti

Miglio, la scommessa tutta al femminile di Matilde Dischi, ha pubblicato lo scorso 6 Novembre il suo ultimo singolo distribuito da Artist First.

Erasmusplus è il nuovo singolo di Miglio, dal 6 novembre su tutte le piattaforme digitali.

Di distanze
Di un futuro geniale
Di chiamate nelle cabine telefoniche
E di amori vissuti in webcam.
Erasmusplus è una condizione, è come ci possiamo sentire davanti alle barriere virtuali ed emotive in cui ci ritroviamo.
Erasmusplus è cercarsi senza riuscirci.
È il tentativo di dare e di darsi senza sapere come fare.
Così viaggiamo, andiamo via e progettiamo un futuro quasi perfetto,
rimanendo soli davanti ad uno schermo.

Chi è Miglio

MIGLIO è il progetto musicale di Alessia Zappamiglio. Le sue canzoni raccontano storie ambientate in città metropolitane e nelle periferie industriali, storie che parlano di tecnologia, connessioni e amori che bruciano. Cresce ascoltando i grandi cantautori del passato e da loro impara le lezioni più importanti.
Nel 2018 entra a far parte dell’etichetta torinese INRI e pubblica il suo primo singolo “Gli uomini elettronici”, prodotto da Davide Dade Pavanello (Linea77) e Marco Benz Gentile.
Nel 2018 apre il concerto di Bianco alla Latteria Molloy di Brescia, a Febbraio 2019 partecipa al Seeyousound Festival di Torino, nel Maggio 2019 prende parte al Modena Indie Festival con Giorgio Canali, Kaufman, I’m not a Blonde, Sem&Stèen e altri.
A maggio 2019, è tra gli 8 finalisti del BMA – Bologna Musica D’Autore, organizzato da Fonoprint Studio, con il brano “Il bar sui binari” e si esibisce sul palco del Teatro Duse di Bologna insieme a Luca Carboni, Ainè e i Viito.
Il 2020 si apre per Miglio con l’ingresso in Matilde Dischi, ad oggi ha pubblicato quattro nuovi singoli sotto questa etichetta: “Pianura padana”, “Pornomania”, “Bagno Paradiso” e “Erasmusplus”.
L’artista è riuscita nell’impresa di fare qualche data live nonostante il periodo particolare: Spaghetti Unplugged a Roma, Liobar a Brescia, Mikasa a Bologna, e poi i festival estivi come il Gogobo (Bologna), Modena indie festival, Circolo dei Canottieri a Milano, Ferrara.
È tra le finaliste del Premio Bianca D’aponte che si terrà nel mese di ottobre ad Aversa, il video di “Bagno Paradiso” è stato selezionato da MTV tra i Just discovered e il brano è in rotazione su Rai Radio2 Indie.
A novembre esce il quarto singolo dell’artista dal titolo Erasmusplus e nel frattempo sta lavorando al suo primo disco.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0