Tempo di lettura: 2 Minuti

“Amorino”, “cucciolino” ecco cosa vuol dire usare nomignoli nella vostra relazione!

“Amorino”, “cucciolino” ecco cosa vuol dire usare nomignoli nella vostra relazione!

Dai su, lo so che lo fate anche voi... nel privato o anche no, nelle vostre relazioni vi date nomignoli sdolcinati. Vi siete mai chiesti che significa

Unioni rainbow alla Camera: è sì!
Domenica da Serie TV e Film del Caso: il nostro BestOf #45 – Love Edition
Scoperta l’equazione della felicità

Dai su, lo so che lo fate anche voi… nel privato o anche no, nelle vostre relazioni vi date nomignoli sdolcinati. Vi siete mai chiesti che significa?

Uno studio rivela la vera natura dei nomignoli affettuosi che si usano in una relazione. Certo, a non tutti piacciono o fanno sentire a proprio agio. In ogni caso non vi preoccupate è un’abitudine positiva.

Una relazione solida

Uno studio del 1993 e pubblicato sul Journal of Social and Personal Relationships rivela che usare nomignoli in una relazione è un buon segno. Infatti, questa pratica denoterebbe una relazione molto solida. In effetti, solo conoscendo bene il/la proprio/a partner si può riuscire a identificare il soprannome affettuoso da utilizzare con quella persona. Lo studio, nello specifico, ha analizzato i comportamenti 154 coppie e ha cercato di investigare se ci potesse essere una correlazione tra l’utilizzo di nomignoli e la soddisfazione nella relazione. La riposta è sì. In sostanza le persone più soddisfatte nelle relazioni tendono a utilizzare maggiori soprannomi affettuosi.

Come cambia l’abitudine nel corso della vita di coppia

Lo stesso studio rivela anche che questo tipo di comportamento è più comune nelle coppie giovani. Infatti, si nota una diminuzione nell’uso dei soprannomi nelle coppie sposate e con figli. Invece è molto più comune nelle coppie senza figli.

C’è chi si oppone

Sicuramente c’è anche queste cose non le può sentire. Chi rabbrividisce al primo “tesoruccio” e chi non sopporta tutta questa sdolcinatezza. Ovviamente questo non significa che la vostra relazione non vada bene, ma semplicemente che i nomignoli non fanno per voi.

E voi li usate con i vostri partner? Qual è il vostro preferito?

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0