Tempo di lettura: 3 Minuti

Marco Achtner: la sua nuova “Beethoven” ha anche un video ufficiale!

Il nuovo singolo di Marco Achtner, “Beethoven”, porta con sè anche un bellissimo video con una super protagonista: Federica De Benedittis. Disponibil

Aaron Raschi è pronto a sbarcare in radio con il nuovo singolo “Unanimità”
Tinder si lancia in una versione web
La Chiesa pensa alle Università per rifugiati per migliorare la situazione dell’immigrazione

Il nuovo singolo di Marco Achtner, “Beethoven”, porta con sè anche un bellissimo video con una super protagonista: Federica De Benedittis.

Disponibile dal 4 dicembre su tutte le piattaforme digitali, “Beethoven” è il nuovo singolo di Marco Achtner accompagnato dal videoclip che vede protagonista l’attrice Federica De Benedittis. Il brano esce in collaborazione con Noise Symphony/Indieffusione ed è distribuito da Pirames International.

Nei suoi brani, che su Youtube hanno milioni di visualizzazioni, Marco Achtner è in grado di far convivere senza artificio stili e atmosfere apparentemente agli antipodi. La tradizione cantautorale italiana e la musica elettronica sperimentale, gli anni ’90 e la storia delle tradizioni popolari, la musica di Beethoven e i featuring con i dj dei migliori club internazionali trovano la loro sintesi in questo nuovo singolo, una ballata dal sapore dolce e amaro che racconta la semplicità dei piccoli gesti quotidiani nella vita di una coppia.

Il videoclip di “Beethoven”, che accompagna la release del brano su tutte le piattaforme digitali, in anteprima dal 4/12 su Askanews, per la regia di Alessia Filippi, è un intenso bianco e nero che mescola emozioni diverse e contrastanti, impreziosito dall’interpretazione dell’attrice Federica De Benedittis.

Così Marco Achtner presenta il suo nuovo singolo: “Con questa canzone ho provato a raccontare una storia diversa e a capovolgere il luogo comune che i grandi amori vivono di gesti eclatanti. Non avevo idea di come poter restituire il senso della canzone in tre minuti di immagini. Poi ho avuto la fortuna di incontrare Federica che, con la sua espressività è in grado di rendere vero e credibile tutto ciò che interpreta. E’ stata davvero magica a creare, insieme alla regista Alessia Filippi, una storia molto emozionante e autentica in cui tutti si possono immedesimare.”

Federica De Benedittis descrive così la nascita della sua collaborazione con Marco Achtner per “Beethoven”: “L’energia, il talento e la forza comunicativa di Marco mi hanno colpita subito. Dalla prima volta che ho sentito la canzone ho continuato a canticchiarla per giorni e giorni: a casa, in macchina, mentre facevo sport ed è così che ho deciso di provare, con il mio piccolo contributo, e con l’aiuto della bravissima Alessia Filippi, a lasciarmi ispirare da testo e musica e a raccontare una storia di emozioni contrastanti, sentimenti puri.”

Nata nel 2018, da un’idea originale del musicista e produttore Francesco Tosoni (Noise Symphony), Indieffusione è la prima Community italiana interamente dedicata alla musica emergente, con un occhio sempre attento alle realtà discografiche che ogni giorno conquistano il nostro Paese. L’obiettivo è quello di promuovere e dare spazio alla musica nuova, in un modo del tutto inedito, permettendo ai giovani artisti di diffondere i loro brani e ricevere, inoltre, una consulenza mirata alla crescita artistica del progetto.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0