Tempo di lettura: 2 Minuti

A scuola con… Beppe Fiorello!

A scuola con… Beppe Fiorello!

Che scuola hanno frequentato i VIP italiani? Ve lo diciamo noi in questa nuova rubrica. Oggi tocca al più giovane dei fratelli Fiorello, Beppe. Vi si

Ormai ci siamo per un nuovo iPhone
Tartaruga in acqua, sull’addome e pure al TG USA 2.0
DAG, tra i 43 selezionati di Sanremo Giovani 2022 presenta il brano “Via con me”

Che scuola hanno frequentato i VIP italiani? Ve lo diciamo noi in questa nuova rubrica. Oggi tocca al più giovane dei fratelli Fiorello, Beppe.

Vi siete mai chiesti quale scuola avessero frequentato da adolescenti personaggi come Salvini, PIF o Salmo? Noi sì. E visto il successo della nostra rubrica sugli sportivi, abbiamo deciso di allargare il campo, includendo nella nostra indagine attori, musicisti, politici e chi più ne ha più ne metta.

Quella che si concluderà oggi pomeriggio con il Derby della Mole è stata una settimana importante per il Torino, dato che giovedì ha festeggiato anche il suo 114° compleanno. E ricordando il Grande Torino, oggi parleremo dell’attore che ha interpretato il mitico Valentino Mazzola: Beppe Fiorello.

Al pari del fratello Rosario, di cui abbiamo già discusso qualche mese fa e al contrario della sorella Catena, Giuseppe (eh sì, a quanto pare Beppe non è il suo nome di battesimo) ha avuto un rapporto abbastanza travagliato con la scuola. Ciò nonostante è riuscito comunque a portare a termine i suoi studi superiori, ottenendo il diploma di perito tecnico.

Un diploma che vi sembrerà strano, ma gli ha di fatto spalancato le porte dello spettacolo. Difatti fu proprio in qualità di tecnico che venne assunto nel villaggio della Valtur di Brucoli (Siracusa), dove, insieme al Rosario animatore, iniziò a prendere confidenza con il palcoscenico e con la recitazione.

Ma veniamo al dunque, dove si è diplomato Beppe? Sfortunatamente, non sappiamo rispondere con certezza a questa domanda, perché il più giovane dei Fiorello è sempre stato molto restio a rivelare i particolari della sua vita privata. In ogni caso, dovrebbe trattarsi dell’Istituto di Istruzione Superiore “A. Ruiz” di Augusta, sito in Via Catania 83.

Sebbene abbia ampiamente messo in mostra le sue straordinarie doti attoriali, Beppe ha confidato di aver sofferto il confronto col fratello maggiore e le critiche di chi lo riteneva il più “scarso” dei due. Rosario, però, per prendere il diploma ci ha impiegato 8 anni, lui solamente 5; dunque almeno sotto questo punto di vista il confronto lo ha vinto nettamente.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0