Tempo di lettura: 3 Minuti

È arrivato Facebook Dating, sarà il nuovo di Tinder?

È arrivato Facebook Dating, sarà il nuovo di Tinder?

Attivo negli Stati Uniti dal 2019, da pochi giorni Facebook Dating è disponibile anche in Europa e potete già iniziare a usarlo! Certo, questo non è

Scoperta l’equazione della felicità
Capodanno con gli amici? Scopri le mete più economiche e divertenti!
Compiti estivi: “divertitevi e viaggiate”

Attivo negli Stati Uniti dal 2019, da pochi giorni Facebook Dating è disponibile anche in Europa e potete già iniziare a usarlo!

Certo, questo non è proprio il miglior momento storico in cui scaricare un’app di dating con lo scopo di incontrare persone nuove. Nel frattempo però potete iniziare a cercare il vostro “match” perfetto! Vediamo come funziona Facebook Dating.

Facebook Dating

Come vi dicevo, la funziona “dating”, ovvero di incontri, di Facebook era già attivo negli Stati Uniti e pare che in un anno abbia registrato circa un miliardo e mezzo di “match” ovvero di possibili appuntamenti e incontri. Insomma, un’alternativa a Tinder o alle numerose altre app di incontri, firmato Facebook.

Come usarlo?

Il primo prerequisito per poter usare la funzione è avere 18 anni. Oltre a questo bisognerà attivare la funzione che non è automaticamente disponibile a tutti. Dunque, attivando la funzione “dating” sarà possibile creare un profilo parallelo solo ed esclusivamente per provare a trovare l’anima gemella o solamente una nuova amicizia. Tra le funzionalità del nuovo profilo potrete ritrovare delle opzioni che vi sono già note come per esempio le storie, ma anche nuove come quelle per poter effettuare i cosiddetti “match”.

Non è proprio Tinder…

Tinder è conosciuto per la sua caratteristica del poter trascinare a destra o sinistra i profili a seconda che piacciano o meno. Facebook Dating non è proprio così, se si trova un profilo interessante è possibile mettere dei like o fare dei commenti alle foto. Dopodiché, però, non sarà più possibile rivedere il profilo della persona finché questa non accetterà l’invito a sua volta.

Insomma, una nuova funzione tutta da sperimentare e provare. Anche se non sarà possibile incontrare dal vivo i vostri “match” nel breve periodo a causa della pandemia, potete iniziare a fare nuove amicizie, e chissà… magari un giorno incontrarsi e verificare se effettivamente può funzionare!

Lo proverete?

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0