Tempo di lettura: 2 Minuti

Quest’anno vogliamo solo regali green! Ecco qualche bella idea

Quest’anno vogliamo solo regali green! Ecco qualche bella idea

Quest'anno facciamo le cose in modo diverso: pensiamo all'ambiente e per Natale scegliamo dei regali green e sostenibili. Basta con i soliti regali,

COP26 e tanta (forse troppa) confusione: i blah blah blah di Glasgow
Plastica? Le Università si vestono di green e dicono “stop”
La Bicocca è l’Ateneo più green d’Italia

Quest’anno facciamo le cose in modo diverso: pensiamo all’ambiente e per Natale scegliamo dei regali green e sostenibili.

Basta con i soliti regali, quest’anno a Natale possiamo stupire le nostre famiglie e amici con dei regali diversi: dei regali green. Vediamo insieme qualche idea geniale!

Capsule per il caffè riutilizzabili

Un’idea bellissima per chi ama il caffè in cialde è la capsula riutilizzabile. Basta sprecare tutte queste cialde, che sono super costose e producono una marea di spazzatura. Ora esistono le capsule riutilizzabili che basterà riempire con il caffè di volta in volta e poi sciacquare. Le potete trovare qui.

Per chi ama il make up

Questa è un’idea che sicuramente piacerà a chi ha la passione del make up. Avete presente quanto si spreca ogni volta che buttiamo via i dischetti di cotone? Un sacco. Per fortuna esistono delle ottime alternative ecologiche di dischetti lavabili e riutilizzabili. In questo caso potrete optare per un set completo di dischetti, pochette e asciugamano in microfibra come quello che vi segnalo qui.

Candele ecobio

Un’altra bella idea per la vostra mamma o per gli amici e le amiche fissate di profumi e candele è scegliere delle candele ecologiche. In commercio ce ne sono tante e di tantissimi brand. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta e sicuramente farete un figurone.

La borraccia

Quella di portare con sé sempre una borraccia è un’abitudine che tutti dovremmo iniziare ad avere. Ormai di borracce ne n’è per tutti i gusti e non potete rischiare di sbagliare o di non trovare quella che fa al caso vostro. Questo è un ottimo regalo utile e sostenibile per quell’amico/a a cui non sai mai cosa regalare!

Regala un albero!

Con questo regalo non puoi sbagliare: un regalo simbolico che non può non piacere, e anche se non piacerà significa che avrete fatto in ogni caso una cosa buona per l’ambiente. Oggi è possibile fare questo tipo di operazioni attraverso svariate piattaforme e il bello è che potrete anche seguire lo sviluppo del vostro albero nel corso del tempo. Una di queste è, per esempio, Treedom.

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0