Tempo di lettura: 1 Minuti

Un super metallo per una super edizione del TG USA 2.0

Un super metallo per una super edizione del TG USA 2.0

In quest'edizione parliamo del super metallo creato nel Rhode Island, di un validissimo gel contraccettivo e della "discriminazione" del Covid-19. Ar

Grande passo per il Vietnam: apre la prima università cattolica
Bussetti contro gli eccessivi allarmismi a scuola: no agli avvisi a casa
Pantaloni, connessioni e cannabis, notizie scoppiettanti al TG USA

In quest’edizione parliamo del super metallo creato nel Rhode Island, di un validissimo gel contraccettivo e della “discriminazione” del Covid-19.

Archiviato un 2020 difficile, continua a combattere contro il Coronavirus e ad indebolirlo con le sue bombe (ogni settimana una nuova Covid News nel box a metà articolo). È il TG USA 2.0 ladies and gentlemen, siete carichi per il nuovo anno? Allora daje; anzi, C’MON!

Un metodo super per un super metallo

E no, non è del metallo di Superman che stiamo parlando, ma del materiale che si potrebbe ottenere utilizzando il metodo messo a punto dai ricercatori della Brown University di Providence, che dopo aver chimicamente spogliato le nanoparticelle di alcuni metalli delle loro molecole organiche, sono riusciti a fonderle applicando un po’ di pressione. Così facendo, hanno ottenuto un metallo con una durezza addirittura quadrupla rispetto a quella dei metalli di partenza.

Curiosità della settimana: il Museo delle Montagne Rocciose presso la Montana State University di Bozeman ospita il più grande cranio di Tyrannosaurus rex mai ritrovato.

Al Covid non piacciono i maschi

Sembra dire questo lo studio pubblicato su Science da un team di ricerca della Yale University. Uno studio che mostra come gli uomini abbiano l’1,7% di probabilità in più di morire a causa del Covid rispetto alle donne. I motivi sono molteplici: un cromosoma X (rinforzi del sistema immunitario) in meno e la protezione offerta dagli estrogeni (gli ormoni sessuali femminili) alle donne su tutti. Ma non è da sottovalutare neanche l’età avanzata, che nell’uomo spesso sabota la risposta immunitaria.

Si è laureato a…Washington. Stiamo parlando del protagonista di Twin Peaks Kyle MacLachlan, il quale ha conseguito una laurea con lode in drammaturgia alla University of Washington, nel 1982.

Punto (TN)G

Grandi notizie per tutti voi bomberoni della domenica (anche se è giovedì). La North Carolina State University, attraverso le pagine della rivista Bioactive Materials, ha infatti presentato il TNG, un gel contraccettivo trifunzionale in grado di bloccare le malattie sessualmente trasmissibili, scongiurare le gravidanze indesiderate e migliorare la libido maschile, con un’efficacia del 100% in questi ultimi due casi. Insomma, è come un preservativo liquido…

Per questa settimana è tutto cari lettori. Il TG USA 2.0 saluta, ringrazia e augura una buona giornata a voi e ai vostri congiunti. Inoltre vi invita to be careful (de ‘sti tempi più del solito) o, se preferite, a FacceCaso.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0