Tempo di lettura: 1 Minuti

Marco Crepaldi ha pubblicato il suo nuovo singolo: è fuori ora “Oceano”

Marco Crepaldi ha pubblicato il suo nuovo singolo: è fuori ora “Oceano”

Il cantautore Marco Crepaldi torna con un nuovo singolo, "Oceano", disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali. Esce oggi, venerdì 5 Febbrai

Dai Moti di Stonewall a oggi. Festeggiamo insieme giugno: il mese del Pride!
Cividale: gli studenti vestono i panni dei delegati ONU
Arrestato dopo tre anni il 25enne che rubò a scuola

Il cantautore Marco Crepaldi torna con un nuovo singolo, “Oceano”, disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali.

Esce oggi, venerdì 5 Febbraio, il nuovo singolo di Marco Crepaldi, “Oceano”.

Il brano, uscito per Mc Music e distribuito da Music Raise, è uno spaccato interiore dell’artista che si mette a nudo raccontando una storia d’amore ma anche e soprattutto ciò che maggiormente lo tormenta. “Ho scritto questo brano al piano elettrico – racconta Crepaldi – un pomeriggio di inverno, con l’intento di raccontare immagini e sensazioni della vita a trent’anni attraverso una storia d’amore. Un blues inquieto e scuro, che racconta il confine ed il contrasto fra ciò che realmente siamo e ciò che vorremmo essere. Oceano come percezione di immensità dove ogni cosa si perde in un vuoto profondo , nel mare delle cose, rasentando il dimenticatoio. Un urlo di pancia che cerca di evitare questo crudo impatto”.
Oceano è stato prodotto da Marco Battistini presso “Deposito Zero studios” di Forlì e, come sottolinea Crepaldi, “nasce dall’esigenza di trasformare in musica quello che sento in pancia. Vomito momenti e fotografie di una generazione, quella dei trent’anni, che si specchia e non rispecchia nel cinismo che ha trasformato i nostri anni. Questo brano vuole essere un urlo, un grido disperato di chi starà sempre dalla parte dei sogni. Se un giorno smetteremo di sognare non si accenderanno più le stelle e i nostri cieli saranno scuri”.

Segui Crepaldi su

Instagram

Facebook

Spotify

Chi è Marco Crepaldi

Marco Crepaldi nasce a Roma nel 1987, si trasferisce in adolescenza sul litorale nord romano dove inizia a studiare chitarra e canto.
Durante il liceo si iscrive all’Accademia Saint Louis di Roma dove si specializza in chitarra blues ,rock e Fingerstyle.
Concluso il percorso accademico inizia a lavorare come turnista per alcune realtà romane e non solo, accompagna il cantautore Leo Pari in tour in Italia e in Europa,suonando le chitarre nel suo album “Resina”.
Nel 2012 fonda il progetto Mancini e pubblica l’EP “Fango”(Gas vintage Records)contenente quattro brani dal sapore street-rock.
Nel 2013 produce l’EP “Va tutto bene” contenente una cover di “Fuoco sulla collina” del compianto Ivan Graziani con la quale arriva finalista al “Premio Pigro” 2014.
Nel 2014 esce “Io non sono bravo”, brano sarcastico che anticipa l’uscita dell’album “Punti di vista”prevista per l’anno seguente (Elegante musica).
Negli anni a venire suona in vari club della penisola,si appassiona alle sonorità hip hop/rap e nel 2017 produce il brano “La mia guerra “per il progetto”Crepax”.
Nel 2018 riprende il nome di battesimo riscoprendo un genere più intimista e cantautorale,vince il “Montesilvano pop rock festival”con il brano “Amore in abbondanza” e firma un contratto con la Mea record company che produrrà alcuni dei suoi singoli tra il 2019 e il 2020.
Durante l’estate del 2020 con il produttore e storico amico Marco Battistini inizia a produrre un nuovo lavoro che verrà alla luce nella primavera del 2021,anticipato da alcuni singoli(MC music)
Tra gli artisti a cui si ispira maggiormente troviamo Lucio Dalla , Ivano Fossati, Fabrizio De André,Cesare Cremonini e Bruce Springsteen. Il 5 febbraio 2021 esce il suo nuovo singolo, “Oceano”, per l’etichetta Mc Music.

#FacceCaso

Di _Riccardo Zianna_ & Giorgia Groccia

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0