Tempo di lettura: 2 Minuti

Blank è fuori con un nuovo singolo: “Sconosciuti” feat. Marchettini

Blank è fuori con un nuovo singolo: “Sconosciuti” feat. Marchettini

Nuova release per Blank, che qualche giorno fa è uscito con un nuovo brano distribuito da Sony Music Italy. Mi sono fatta raccontare qualcosina di ghi

Per Bracco di Graci “La vita è un click” e la racconta nel nuovo singolo
FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di LAKIKI
Fotografia a scuola, l’idea di Marirosa Toscani

Nuova release per Blank, che qualche giorno fa è uscito con un nuovo brano distribuito da Sony Music Italy. Mi sono fatta raccontare qualcosina di ghiotto.

Sconosciuti feat. Marchettini è il nuovo singolo di Blank (prod. Ali3n), in uscita oggi, venerdì 5 febbraio 2021, per UMA Records (in distribuzione Sony Music Italy). La giovane cantautrice torna con un nuovo capitolo che anticipa l’EP, Felici a metà, in uscita il 12 marzo 2021.

Sconosciuti ci porta in quella zona grigia emotiva e descrive due sconosciuti ancora inevitabilmente connessi. Il brano vanta la partecipazione di Marchettini che sta per per pubblicare il suo album di debutto dal titolo Odiarsi male, già anticipato dai singoli Luna e Milano Inferno, confermandosi tra le voci e penne più interessanti della scena urban pop. Due anime, quella di Blank e Marchettini, che riescono ad unire melodie pop ed influenze urban: un’interessante unione di stili diversi, uniti da una stessa visione e dalla produzione di Ali3n.

Per l’occasione, abbiamo scambiato quattro chiacchiere direttamente con Blank.

Cosa significa essere due sconosciuti?
Non sapere più niente della vita dell’altro. Di come passa le sue giornate, qual è la sua serie preferita del momento e con chi esce nel weekend. Passare dal sapere tutto al nulla, così si diventa sconosciuti.

Com’è nata la collaborazione con Marchettini?
Ascoltando musica su Spotify mi sono imbattuta in nel suo brano Luna e sono rimasta subito colpita. Ho pensato che ci sarebbe stato benissimo in sconosciuti così l’ho contattato ed ho scoperto che siamo vicini di casa. Da li ci siamo visti e ci siamo trovati subito in sintonia sul pezzo.

Di cosa avete parlato la prima volta che vi siete visti?
Di musica (ovviamente), di Milano e della Calabria. Abbiamo scoperto di avere molte cose in comune.

Se dovessi riassumere questo pezzo in termini di influenze? Quali sono gli artisti o i brani che meglio si avvicinano al mood di Sconosciuti?
Non saprei, un po’ di tempo fa credevo di avere delle influenze precise ma più vado avanti più fatico a riconoscerle, per questo pezzo forse Bea Miller e Sasha Sloan.

Hai mai provato ad andare in spiaggia senza il sole? Com’è andata?
Spesso. Stavo bene ma mancava quel calore.

Prossimi passi del progetto di Blank?
Il mio primo EP, felici a metà, esce il 12 marzo. Si alterneranno momenti di malinconia a momenti di speranza, parlerà un po’ della mia vita un po’ di quella degli altri. Io e Ali3n, il mio produttore, ci lavoriamo da un po’. Non vedo l’ora che esca.

#FacceCaso

Di Giorgia Groccia

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0