Tempo di lettura: 3 Minuti

Edusogno: il team che ti apre le porte delle Top Universities

Edusogno: il team che ti apre le porte delle Top Universities

Il progetto di Edusogno ha come goal i aiutare i ragazzi nelle varie fasi di application per le top university. Ma vediamo meglio di cosa si tratta...

Louisiana2.0: solo studenti bianchi
Trovare lavoro online? Da oggi è più facile grazie alla Digital Recruiting Week
Il prolungamento dell’anno scolastico is the new rimedio (?)

Il progetto di Edusogno ha come goal i aiutare i ragazzi nelle varie fasi di application per le top university. Ma vediamo meglio di cosa si tratta…

Edusogno è un progetto Made in Italy che si pone come obiettivo principale quello di aiutare gli studenti nei vari steps di application nelle Top Universities.

Ne avevamo parlato anche qualche tempo fa: entrare nelle università più prestigiose al mondo richiede tanta intelligenza ma anche tanta fatica burocratica. Tutto ciò può essere demotivante ed è proprio dall’esperienza di ragazzi che nonostante questi ostacoli sono riusciti nelle loro ammissioni che risiede la ricchezza di Edusogno.

I cinque ragazzi fondatori di Edusogno sono partiti quasi tutti da università italiane di medio-piccole dimensioni per poi arrivare nei miglior istituti al mondo. La loro brillante intuizione di condividere le loro esperienze è nata dalle migliaia di domande che gli venivano poste quando rientravano nei loro paesi d’origine. Inizialmente era solo a titolo una pagina di tipo informativo, solo dopo è stata affiancata l’attività di tutoring che li contraddistingue ora.

Edusogno è ormai una startup che rende università come Oxford, Harvard o il MIT più vicine a tutti tramite aiuti pratici.

Grazie percorsi di consulenza individuale aiuta dapprima rispondendo alle domande dei potenziali studenti ed offre poi vari servizi per sostenere i ragazzi alle prese con le applications. Parliamo per esempio preparazione di test standardizzati come SAT e ACT o esami di livello linguistico come IELTS e TOEFL. Ma i servizi più rari da trovare e che caratterizzano Edusogno sono quelli di aiuto con le lettere di motivazione o la preparazione del colloquio face-to-face.

Insomma, Edusogno è capace di trasformare i sogni in realtà.

Allora Giovany, se pensate di avere la stoffa per camminare nei giardini di Oxford, Cambridge e via dicendo… cosa aspettate a buttarvi???

#FacceCaso

Di Martina Borrello

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0