Tempo di lettura: 1 Minuti

Variante birbante in una puntata roboante del TG USA 2.0

Variante birbante in una puntata roboante del TG USA 2.0

In quest'edizione parleremo degli effetti climatici sull'agricoltura, di una nuova variante del Covid-19 e delle passeggiatine di coppia mano nella ma

TUTTOFOOD 2017: Milano World Food Exhibition
Uccelli, inquinamento e ODS, si parla di ambiente al TG USA 2.0
Amper: l’Intelligenza Artificiale che compone musica

In quest’edizione parleremo degli effetti climatici sull’agricoltura, di una nuova variante del Covid-19 e delle passeggiatine di coppia mano nella mano.

Archiviato un 2020 difficile, continua a combattere contro il Coronavirus e ad indebolirlo con le sue bombe (ogni settimana una nuova Covid News nel box a metà articolo). È il TG USA 2.0 ladies and gentlemen, siete carichi per questa nuova edizione? Allora daje; anzi, C’MON!

Altro che braccia, il clima ruba gli anni all’agricoltura

E neanche pochi a quanto pare. Stando ad uno studio pubblicato sul portale Nature Climate Change dai ricercatori della Cornell University di Ithaca (New York), infatti, negli ultimi 60 anni, l’impatto del riscaldamento globale avrebbe ridotto addirittura del 21% la produttività agricola mondiale. In altre parole, è come se i cambiamenti climatici avessero totalmente stoppato l’agricoltura per 7 anni.

Curiosità della settimana: uno dei primi slogan della Lincoln University di Oakland (California) fu “la scorciatoia per il successo”. Questo perché l’ateneo assicurava un buon rapporto tra convenienza e qualità e in caso di insoddisfazione, garantiva persino la restituzione della retta universitaria.

Covid, ecco a voi l’ennesima variante

È stata identificata su un campione sequenziato in California dagli scienziati del Clinical Virology Laboratory della Stanford University. La variante in questione era stata rinvenuta per la prima volta in India, nello stato del Maharashtra ed è caratterizzata da una doppia mutazione, simile a quella dei ceppi brasiliano e sudafricano. Al momento, non è ancora possibile stabilire quali effetti avrà questa nuova variante sull’andamento della pandemia e della campagna vaccinale.

Si è laureato a…New York. Stiamo parlando dell’antagonista di Breaking Bad Giancarlo Esposito, il quale ha ottenuto una laurea in comunicazioni radiofoniche e televisive all’Elizabeth Seton College.

“A mano a mano ti accorgi che”…rallentiamo

Lo sostiene uno studio della Purdue University di West Lafayette (Indiana) guidato dalla dottoressa Libby Richards e pubblicato sulla rivista Gait & Posture. Lo studio in questione è stato condotto su 141 persone (per un totale di 72 coppie) di età compresa tra i 25 e i 79 anni e da esso è emerso come quando si cammina mano nella mano con il proprio partner l’andatura risulti fortemente rallentata.

Per questa settimana è tutto cari lettori. Il TG USA 2.0 saluta, ringrazia e augura una buona giornata a voi e ai vostri congiunti. Inoltre vi invita to be careful (de ‘sti tempi più del solito) o, se preferite, a FacceCaso.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0