Tempo di lettura: 1 Minuti

Università VS Serie TV: vediamo le migliori per… Giurisprudenza

Università VS Serie TV: vediamo le migliori per… Giurisprudenza

Odi et amo con lo studio dei vari diritti? Ecco le tre serie che non potete perdervi per nessuna ragione al mondo … (neanche per studiare diritto priv

Futura : Bologna e il piano scuola digitale
Bucce di caffè, in Colombia con questo materiale di scarto si costruiscono edifici
Andrei Lucas è tornato con un nuovo album: ecco “Paradise Passè”

Odi et amo con lo studio dei vari diritti? Ecco le tre serie che non potete perdervi per nessuna ragione al mondo … (neanche per studiare diritto privato!)

Secondo appuntamento con la rubrica che vi fa scoprire le tv series più amate dagli studenti della vostra facoltà. Dopo un primissimo articolo dedicato agli studenti di medicina, oggi ci focalizziamo su quelle che sono le tre migliori serie per gli studenti di giurisprudenza.

Tra le più conosciute ed amate c’è sicuramente Suits: la memoria eidetica di Mike, il fascino di Harvey Specter, l’inganno che mantiene in piedi la storia e la meravigliosa cornice New Yorkese la rendono un must watch. La serie è disponibile su Netflix ed è composta dalla bellezza di sette stagioni da guardare tutte d’un fiato!

La nostra seconda proposta è disponibile in casa Netflix e, come direbbe il proverbio, il nome è già tutto un programma. Parliamo proprio di How To Get Away with Murder, in italiano tradotta come Le regole del delitto perfetto.
Il focus della serie è sul personaggio di Annalise Keating – avvocata che insegna diritto penale – e i suoi cinque studenti che la assistono nella pratica.

Concludiamo con quello che definiremmo un “classicone” per gli aspiranti giuristi ovvero Law and Order: i due volti della giustizia. Proprio non potevamo non proporvelo… Si narra che non ci si laurei se non si ha una conoscenza approfondita di tutta la serie!!
Tra l’altro, il programma ha debuttato nel 1990 e ancora oggi vengono registrati spin-off e related episodes. Insomma, Law and Order è così longevo che potremmo definirlo il Beautiful a tema legge.
La serie è molto apprezzata anche del pubblico generale in quanto mixa bene gli aspetti polizieschi a quelli più giuridici e offre il gusto dell’investigazione agli spettatori. In Italia è disponibile alla visione su Prime Video.

Anche per questa settimana vi abbiamo fatto le nostre proposte televisive… sotto a chi tocca per la settimana prossima!

#FacceCaso

Di Martina Borrello

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0