Tempo di lettura: 1 Minuti

Università VS Serie TV: le migliori per… Scienze Politiche!

Università VS Serie TV: le migliori per… Scienze Politiche!

Terza settimana alla scoperta dei must watch per studenti universitari: oggi parliamo delle serie tv più amate tra gli studenti di Scienze Politiche..

Le falle tra Facebook e Whatsapp
Il 2017 delle scuole: l’anno dei colpi di scena
JAM, l’app che cercavi per fare la TUA musica

Terza settimana alla scoperta dei must watch per studenti universitari: oggi parliamo delle serie tv più amate tra gli studenti di Scienze Politiche…

Dopo aver dedicato le prime due settimane a medici e giuristi è il turno degli studenti di Scienze Politiche. Vediamo insieme quali sono le serie più amate per gli appassionati…

Sarà a causa del fascino della corona o della grande fedeltà storica che The Crown si qualifica assolutamente tra le serie più amate dagli studenti di materie politiche (ma anche dai semplici appassionati). La serie tv che ripercorre il XX secolo tramite la vita della Regina Elisabetta II ha conquistato proprio tutti, anche la critica, ed ha infatti vinto il Golden Globe come migliore serie drammatica. Se non l’avete ancora vista, vedetela. E se l’avete vista in italiano… rivedetela!! It sounds definitely better in English!

Se le dinamiche di potere vi intrigano più di ogni altra cosa, la serie che proprio non potete perdervi si chiama Borgen – Il potere. La serie racconta infatti la storia di Birgitte Nyborg, la prima donna a ricoprire la carica di PM della Danimarca. Si intrecciano temi di politica, giornalismo e ovviamente… gender per un mix letale di political drama.

Ma a proposito di presidenti… facciamo spazio all’unico uomo protagonista di questo articolo: Payton Hobart.
Eh sì Giovany, parliamo proprio di: The Politician. La serie tv racconta del sogno di Payton di diventare Presidente degli Stati Uniti, ma il primo vero obbiettivo è farsi eleggere come rappresentante del consiglio scolastico. Tanta satira e tanto crudo realismo: non adatto a chi vive di ambizione, potrebbe farvi aver paura dei vostri sogni.

Il tris di series proposte oggi è interamente disponibile su Netflix. Non ce ne vogliano le altre piattaforme ma queste serie tv sono i veri MUST WATCH dello studente di scienze politiche.

Ci risentiamo la settimana prossima con le prossime vittime… studenti di economia, pronti a passare le ore davanti alla tv?

#FacceCaso

Di Martina Borrello

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0