Tempo di lettura: 1 Minuti

Università VS Serie TV: le migliori per gli studenti di… Ingegneria!

Università VS Serie TV: le migliori per gli studenti di… Ingegneria!

Tra gli studenti più stressati di tutti e che avrebbero decisamente bisogno di un break ci sono gli ingegneri… ecco le serie tv pensate proprio per lo

Italia penultima in UE per quota di Giovany laureati, peggio di noi solo la Romania
Black Friday istruzioni per l’uso: tutto quello che un malato di shopping dovrebbe sapere
AppQuality: l’idea geniale che aiuta a costruire App

Tra gli studenti più stressati di tutti e che avrebbero decisamente bisogno di un break ci sono gli ingegneri… ecco le serie tv pensate proprio per loro!

Tra gli studenti più stressati di tutti e che più avrebbero bisogno di prendersi una pausa (e forse anche una vacanza alle Maldive) ci sono gli studenti delle varie – perché ne esistono davvero tantissime, ne abbiamo parlato qui – facoltà di ingegneria.
Quale migliore break di quello che può offrire una bella serie tv coerente col proprio percorso di studi? Oggi ve ne proponiamo alcune…

La prima è quella che definiremmo un “classicone”, a costo di sembrare banali ve lo diciamo: dovete vedere The Big Bang Theory. A dirla tutta, questa serie dovrebbero vederla proprio tutti quanti. Ma se avete dimestichezza coi numeri e le formule, potrete apprezzarne le sfumature più scientifiche e sottili. Matematica e fisica a parte, le caratterizzazioni dei personaggi e l’humor di cui è impregnata la serie non potranno non piacervi.

La seconda serie TV è un rischio che sentiamo di assumerci: Dark. Ci vuole occhio, concentrazione, e anche un po’ di sana accettazione che non si possono cogliere proprio tutti i passaggi. Se non la capite nel dettaglio voi, cari futuri ingegneri, non sappiamo proprio chi altro potrebbe. In ogni caso Dark è una delle più belle serie TV prodotte in Europa e disponibili su Netflix: non lasciatevela scappare.

La terza proposta più che una serie tv per distrarsi è un format che più si avvicina al documentario: parliamo di Megastructures. Grazie a questo programma avrete la possibilità di vedere e scoprire quelle che sono le opere ingegneristiche più pazzesche mai costruite. La precisione nelle spiegazioni e la bellezza di questi progetti di costruzione vi lascerà senza parole e con un grande desiderio di fare un giorno qualcosa di simile. O anche meglio. Lo potete vedere sul sito di National Geographic.

Dopo aver accontentato anche i nostri amici ingegneri, siamo alla ricerca della prossima categoria di studenti a cui dispensare consigli… non temete, prima o voi toccherà a tutti!

#FacceCaso

Di Martina Borrello

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0