Tempo di lettura: 3 Minuti

Università VS Serie TV: le migliori per gli studenti di… Ingegneria!

Università VS Serie TV: le migliori per gli studenti di… Ingegneria!

Tra gli studenti più stressati di tutti e che avrebbero decisamente bisogno di un break ci sono gli ingegneri… ecco le serie tv pensate proprio per lo

Ai posteri l’ardua sentenza: siamo studenti troppo qualificati ?
Le scuole nel mondo: tutte le cose che non sai sulle scuole all’estero
Uscite discografiche del Venerdì: 10 Maggio 2019

Tra gli studenti più stressati di tutti e che avrebbero decisamente bisogno di un break ci sono gli ingegneri… ecco le serie tv pensate proprio per loro!

Tra gli studenti più stressati di tutti e che più avrebbero bisogno di prendersi una pausa (e forse anche una vacanza alle Maldive) ci sono gli studenti delle varie – perché ne esistono davvero tantissime, ne abbiamo parlato qui – facoltà di ingegneria.
Quale migliore break di quello che può offrire una bella serie tv coerente col proprio percorso di studi? Oggi ve ne proponiamo alcune…

La prima è quella che definiremmo un “classicone”, a costo di sembrare banali ve lo diciamo: dovete vedere The Big Bang Theory. A dirla tutta, questa serie dovrebbero vederla proprio tutti quanti. Ma se avete dimestichezza coi numeri e le formule, potrete apprezzarne le sfumature più scientifiche e sottili. Matematica e fisica a parte, le caratterizzazioni dei personaggi e l’humor di cui è impregnata la serie non potranno non piacervi.

La seconda serie TV è un rischio che sentiamo di assumerci: Dark. Ci vuole occhio, concentrazione, e anche un po’ di sana accettazione che non si possono cogliere proprio tutti i passaggi. Se non la capite nel dettaglio voi, cari futuri ingegneri, non sappiamo proprio chi altro potrebbe. In ogni caso Dark è una delle più belle serie TV prodotte in Europa e disponibili su Netflix: non lasciatevela scappare.

La terza proposta più che una serie tv per distrarsi è un format che più si avvicina al documentario: parliamo di Megastructures. Grazie a questo programma avrete la possibilità di vedere e scoprire quelle che sono le opere ingegneristiche più pazzesche mai costruite. La precisione nelle spiegazioni e la bellezza di questi progetti di costruzione vi lascerà senza parole e con un grande desiderio di fare un giorno qualcosa di simile. O anche meglio. Lo potete vedere sul sito di National Geographic.

Dopo aver accontentato anche i nostri amici ingegneri, siamo alla ricerca della prossima categoria di studenti a cui dispensare consigli… non temete, prima o voi toccherà a tutti!

#FacceCaso

Di Martina Borrello

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0