Tempo di lettura: 2 Minuti

Debiti addio, TG USA 2.0 bentornato

Debiti addio, TG USA 2.0 bentornato

In quest'edizione parliamo di un “pallone” gigantesco, dei problemi che colpiscono i non vaccinati e di una splendida iniziativa per i debiti degli st

Contro i rifiuti e non solo c’è il TG USA 2.0
Minerva vs Harvard: l’ennesima rivoluzione americana
Legge 107: manifestanti in piazza a Palermo

In quest’edizione parliamo di un “pallone” gigantesco, dei problemi che colpiscono i non vaccinati e di una splendida iniziativa per i debiti degli studenti.

Archiviato un 2020 difficile, continua a combattere contro il Coronavirus e ad indebolirlo con le sue bombe (ogni settimana una nuova Covid News nel box a metà articolo). È il TG USA 2.0 ladies and gentlemen, siete carichi per questa nuova edizione? Allora daje; anzi, C’MON!

Una “mongolfiera” speciale

È quella costruita dagli scienziati della Durham University (North Carolina) per portare nello spazio il telescopio della NASA che misurerà le proprietà della materia oscura. Il “pallone” è grande come uno stadio da calcio ed è stato chiamato SuperBIT. Verrà fatto decollare nella primavera del 2022, ma i primi test di lancio sono già cominciati.

Curiosità della settimana: alcune delle facoltà e degli ex studenti della University of Illinois sita ad Urbana-Champaign hanno messo a punto diversi apparecchi innovativi quali i LED, il transistor e lo schermo al plasma.

Non sono tutti no-vax!

Quando qualcuno ci dice che non si è vaccinato, tendiamo ormai a considerarlo un no-vax e spesso nemmeno ci rendiamo conto che alcune persone non possono vaccinarsi. È il caso della dottoressa Elizabeth Kostal, docente della South University di Virginia Beach che è entrata in causa con il suo ateneo. Quest’ultimo ha impedito alla dr.ssa Kostal di tornare a lavorare richiedendole un certificato vaccinale che lei non può avere in quanto affetta da problemi cardiaci. Davvero una brutta storia…

Si è laureato a…Mount Pleasant (Michigan). Stiamo parlando del co-protagonista della sitcom “La Vita Secondo Jim” Larry Joe Campbell, che ha conseguito una laurea in arti applicate teatrali presso la Central Michigan University.

Debiti azzerati!

Splendida iniziativa della South Carolina State University (Orangeburg), che, in seguito al disastro economico dovuto alla pandemia di Covid-19, ha deciso di condonare i debiti universitari di più di 2.500 studenti, che avevano momentaneamente rinunciato agli studi proprio a causa delle difficoltà finanziarie delle loro famiglie. Per coprire i debiti dei ragazzi (circa 10 milioni di dollari). L’ateneo è dovuto ricorrere agli aiuti previsti dal Cares Act e dall’American Rescue Plan.

Per questa settimana è tutto cari lettori. Il TG USA 2.0 saluta, ringrazia e augura una buona giornata a voi e ai vostri congiunti. Inoltre vi invita to be careful (de ‘sti tempi più del solito) o, se preferite, a FacceCaso.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0