Tempo di lettura: 2 Minuti

A scuola con… Francesco Facchinetti!

A scuola con… Francesco Facchinetti!

Che scuola hanno frequentato i VIP italiani? Ve lo diciamo noi in questa rubrica. Oggi è la volta del DJ “Capitano”, Francesco Facchinetti. Vi siete

Arriva il riconoscimento del diploma universitario in cultura ebraica
All’Università senza diploma, l’ipotesi viene dalla Svizzera!
A scuola con… Giacomo Raspadori!

Che scuola hanno frequentato i VIP italiani? Ve lo diciamo noi in questa rubrica. Oggi è la volta del DJ “Capitano”, Francesco Facchinetti.

Vi siete mai chiesti quale scuola avessero frequentato da adolescenti personaggi come Salvini, PIF o Salmo? Noi sì. E visto il successo della nostra rubrica sugli sportivi, abbiamo deciso di allargare il campo, includendo nella nostra indagine attori, musicisti, politici e chi più ne ha più ne metta.

Oggi parliamo di un personaggio che è tornato suo malgrado a far parlare di sé per via di un’assurda aggressione subita per mano del celebre fighter irlandese Conor McGregor. E già ragazzi, è proprio di lui che stiamo parlando; del fu DJ Francesco, Francesco Facchinetti.

Contrariamente a quanto si possa immaginare, l’essere figlio d’arte (suo papà è il mitico Roby, voce storica dei Pooh) non ha reso più facile la vita di Francesco. All’età di tre anni, infatti, Facchinetti si accorse che, oltre a fare fatica a parlare per via della sua timidezza, non riusciva nemmeno a leggere e a scrivere. Scoprì insomma di essere dislessico.

Queste problematiche, purtroppo, se le porta dietro ancora e per “nasconderle” ha dovuto studiare parecchio (dizione per essere precisi). Ma a proposito di studio, veniamo all’argomento centrale di questo pezzo: il percorso di studi del Capitano Uncino di Mariano Comense.

Ebbene, dopo tre anni abbastanza fallimentari trascorsi tra liceo scientifico e classico, Francesco ha cambiato totalmente indirizzo e si è infine diplomato geometra. Quel diploma l’ha poi incorniciato e posato sulla scrivania di papà Roby, che, per premiarlo, ha telefonato al proprietario di una radio per aiutare il figlio a realizzare il suo sogno: diventare un disc jockey.

Oggi Francesco non è solo un noto speaker radiofonico, ma è anche un manager e un imprenditore di successo. Insomma, di traguardi ne ha raggiunti parecchi e lo ha sempre fatto convivendo con la sua dislessia. Ah e poi è anche sopravvissuto ad un destro di McGregor, per cui tanto di cappello!

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0